Nella seconda giornata della coppa Piemonte la Secursat SBA è costretta, causa i noti problemi del PALABOSCA di Asti, ad affrontare l’impegno casalingo in quel di Corneliano d’Alba gentilmente messo a disposizione dal Presidente di Langhe Roero Basketball Paolo Bergui.
Avversaria della Secursat in questo unico turno “casalingo” la formazione di C Gold di Chivasso. Gli astigiani, ancora privi di Dello Iacovo, Biondi, Pavone ed Amico schierano nel quintetto iniziale Carturan, Lupo, De Simone, Alberti e Cotto. Gli ospiti partono con il piede giusto rifilando uno 0-8 che obbliga coach Di Gioia all’immediato time-out che genera una reazione in fase offensiva ma non altrettanto in difesa. Chivasso infatti conclude con un perentorio 16-28 il quarto. Nel secondo tempino una difesa più attenta costringe la squadra ospite ad un maggiore lavoro per trovare la via del canestro e la SBA riduce lo scarto sotto la doppia cifra alla sirena dell’intervallo lungo: 30-39. Alla ripresa del gioco il duo Di GioiaSchinca decide di non utilizzare più Alberti (11 punti realizzati in circa 12 minuti) al rientro dopo l’infortunio alla spalla e dare spazio ai giovani della rosa con De Simone a fare da “chioccia”. Il risultato, mai in discussione, rimane così con un gap oscillante tra i 7 e gli 11 punti. Da segnalare i primi punti tra i senior di Pietro Cartello e la buona prova realizzativa di Lupo e Forno che chiudono in doppia cifra.

Secursat SBA Vs FERRO Chivasso

61 – 69

Parziali: 16-28, 14-11, 16-18, 15-12
Progress: 16-28, 30-39, 46-57, 61-69
Secursat SBA:

Carturan 3, Bussolino, Lupo 10, Parigi 5, Alberti 11, Cartello 3, De Simone 9, Cotto 3, Battaglino 2, Zoppi 5, Gobbino, Forno 10.

ALLENATORE: DI GIOIA

Ferro Chivasso:

Pagetto R. 23, Vettori 2, Del Nevo 12, Galliati 6, Greppi 3, Pepino L. 7, Ferro 8, Pagetto S., Di Matteo 8.

ALLENATORE: Bruno Stefano,VICE ALLENATORE: Felletti

Lascia una recensione