La Sba u19 targata Pivato Mobili esce sconfitta dal parquet di Savigliano al termine di una partita dai due volti.

Primi due quarti inguardabili con gli astigiani privi di mordente che segnano solo 20 punti e concedono troppi facili contropiedi ai padroni di casa, che vanno così al riposo sul +19.
Ultimi due quarti intensi difensivamente e produttivi in attacco per i ragazzi di Schinca, trasformati rispetto a quelli opachi e molli scesi in campo nei primi 20 minuti di gioco.
Il Savigliano appare decisamente in difficoltà nel contenere le transizioni offensive della Sba, che vince il terzo quarto 23 a 15 e rientra nel match prepotentemente.
Nell’ultimo decisivo quarto il margine di vantaggio dell’ABS, gia’ risicato, si riduce progressivamente fino agli ultimi secondi di gioco quando la Sba sotto di due punti va in lunetta per impattare la gara. Lo 0 su 2 finale con conseguente fallo sul possesso degli avversari e canestro subito indirizza la partita a favore dei cuneesi, lasciando tuttavia parecchi rimpianti ai ragazzi astigiani, consapevoli che con un approccio alla gara migliore e con una percentuale più efficace ai liberi (17/38) il finale sarebbe stato diverso.
ABS Savigliano 70
Pivato Sba Asti 66
Parziali:
19-14, 39-20, 54-43, 70-66
Sba:
Cartello 8, Rosa 21, Perrone, Gobbino 4, Mastandrea, Atzeni 13, Battaglino 12,  Reda 7, Silengo 1, Carretto, Lamattina, Ivaldi.