EMPORIO PIVATO SCUOLA BASKET ASTI: Rosa 9, Balsamo 3, Lupo 7, Le Caldare 0, Montrucchio 4, Cantore 4, Forno 27, Zoppi 7, Campagnoli 4, Roggero 10, Lamattina 2. All. Schinca

Parziale quarti: (29-2; 16-13; 20–15; 12-15)

 

 

Ultima partita di stagione regolare davanti al pubblico amico per Lupo e compagni che scendono in campo con due obiettivi: vincere la partita e vendicare la sconfitta dell’andata, giunta forse nel momento più difficile della stagione per i ragazzi del duo Schinca/Di Gioia. Fin dalla palla a due, nonostante gli avversari si schierino a zona, i padroni di casa prendono subito in mano la gestione della partita, difesa forte, buonissime giocate in attacco dove tutti toccano la palla e sono protagonisti, e punteggio che si dilata fino al 29-2 di fine primo quarto. Da segnalare la prestazione monstre nei primi 8 minuti di gioco di Forno, autore di 19 punti con il dominio dei rimbalzi e delle palle recuperate.
Stesso copione nel secondo quarto dove chiunque enti in campo è pronto per fare la cosa giusta e per sacrificasi per la squadra: si va al riposo lungo sul 45-15. Ultimi due quarti dove le maglie in difesa si allargano permettendo ai torinesi di realizzare qualche canestro più del previsto che fissa il punteggio finale sul 77-45 confermando la differenza che c’è stata stasera tra le due squadre. A fine partita coach Schinca si complimenta con tutti i suoi ragazzi,dal primo all’ultimo, per come si stanno allenando e per come stanno affrontando queste partite decisive per sperare ancora di entrare nelle quattro della fase Top. Adesso bisogna aspettare il risultato delle altre dirette avversarie, con l’obiettivo di andare a vincere a Torino la prossima settimana ospiti del Cus, che non ha più velleità di classifica ma sicuramente venderà cara la pelle!! FORZA SBA!!…FORZA EMPORIO PIVATO!!