Grandi prestazioni per le Gazzelle e gli Aquilotti della Scuola Basket Asti al torneo della Befana di Aosta.

Le Gazzelle accompagnate da Martina Valpreda giocano nella bella cornice del Pala Miozzi domenica 5 gennaio 2019 la seconda edizione del torneo della Befana tutto al femminile. Le nostre girls affrontano una dopo l’altra le squadre del Monte Emilius Aosta, del Sarre Chessalet, della Lettera 22 Ivrea, dei Vercelli Bugs, del Conte Verde Rivoli e del Bfb Biella, al termine della giornata quando si tirano le somme e si stilano le classifiche le astigiane sono in testa, avendo vinto contro tutte le formazioni presenti, grazie a loro la Scuola Basket Asti iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, cosa mai capitata prima.

Un grosso applauso a Giulia Scanavino, Camilla Scanavino, Anna Gastino, Ginevra Bavosio, Camilla Gamba ed Annachiara Allara.

Lunedì 6 gennaio è il turno degli Aquilotti 2009, la rassegna maschile giunta alla ventiquattresima edizione, ha visto affrontare i portacolori astigiani affrontare nell’ordine i Vercelli Bugs, la Lettera 22 Ivrea, Il Monte Emilius Uisp, la Polisportiva Sarre Chessalet, l’Eteila Aosta e la Pallacanestro Biella, con un bottino di 4 vittorie e due sconfitte, conquistiamo un ottimo terzo posto.

Hanno preso parte alla manifestazione Matteo Voglino, Orlando Green, Tibor Green, Edoardo Basilietti, Mario Torcello, Alessandro Parigi, Tommaso Crescio, Daniele Reynaud, Annachiara Allara, Dennis Lamarina, Corrado Bergadano e Leonardo Reita.