“E’ una figura che ci darà grande esperienza, grande lucidità e grande tranquillità”, queste le parole di coach Lorenzo Pansa di Vigevano (A2), che ha voluto Giorgio Lazzarini nello staff tecnico della squadra ducale per la stagione 2023/24. (https://www.vigevano1955.com/amp/notizie/c/0/i/74278588/benvenuto-giorgio)
Il finale lo conosciamo tutti: Vigevano, al primo anno in serie A2, da neopromossa, raggiunge un ottimo risultato: i playoff. Siamo sicuri che una parte del successo è da ricercare proprio nella figura del Senior Assitant di Vigevano, coach Giorgio Lazzarini, un vincente nato.
10 promozioni in carriera, tra cui Novara, Torino, Borgosesia, Domodossola e Borgomanero, quest’ultima dalla serie B alla serie A (di quella squadra faceva parte anche Luca Jacomuzzi nel ruolo di playmaker e Carlo di Gioia in ala forte). Novarese di nascita, nella passata stagione ha portato a una inaspettata salvezza Casale Monferrato (A2), subentrando in corsa insieme a coach Comazzi, mentre nell’anno 22/23 lo troviamo come vice allenatore della Libertas Moncalieri, in A1 femminile.
Ringraziamo Giorgio perché sarà ad Asti nella terza settimana del Basketball Day Camp: un vincente nato!