La penultima partita di regular season si gioca al PalaBosca contro la formazione di Carmagnola, seconda in classifica con un record di 14-2 in stagione. Un match, sulla carta, dall’esito già scritto ma i 2010 della SBA sono convinti di poter replicare la buona prestazione dell’andata. La Banca Territori del Monviso è sicuramente più attrezzata dal punto di vista fisico e la differenza di centimetri si sente soprattutto nel pitturato dove i torinesi sono molto presenti. Discreto primo quarto che si chiude sotto di 3 principalmente a causa dei troppi errori al tiro (solo 30% da due a fine gara).
Nella seconda e terza frazione di gioco Pavan e compagni alternano fasi di buon gioco, durante le quali riescono a riavvicinarsi agli avversari, a cali di concentrazione. Nell’ultimo quarto gli astigiani fanno registrare un’ottima reazione arrivando a soli due possessi di svantaggio senza riuscire a completare la rimonta. Una sconfitta che porta comunque in dote buone sensazioni per l’atteggiamento volitivo dei ragazzi che hanno messo in campo grinta e determinazione.
La stagione regolare si chiude sabato prossimo ad Alessandria contro i primi della classe del Serravalle Rosso.

 Scuola Basket Asti Vs Banca Territori del Monviso Carmagnola

54 – 66

Parziali: 11-14, 18-21, 13-19, 12-12
Progress: 11-14, 29-35,  42-54, 54-66
SBA:  Aluffi 4, Arri 18, Bassi 7, Bosia 1, Cavaglià 2, Cavallero 11, Farinella, Fossati 3, Pavan (Cap.), Petrozzi 6, Razzano 2, Ugaglia.
Allenatore: M. Petrozzi, Vice: C. Di Gioia

Lascia una recensione