Inizia bene il 2024 per l’Under 14 della Scuola Basket Asti con una vittoria tra le mura di casa della palestra Giobert contro i pari età del G.S. Monviso 1979.
Musso e compagni non affrontano la gara con la dovuta concentrazione commettendo troppi errori al tiro e prestando poca attenzione al tagliafuori difensivo. Serve un time-out dopo soli cinque minuti di gioco per ritrovare l’atteggiamento giusto che consente di incrementare il vantaggio sino al +21 della prima frazione.
“C’è ancora molto lavoro da fare” sottolinea Petrozzi “per riuscire a trovare il giusto equilibrio in campo e un rendimento costante evitando alcuni passaggi a vuoto ai quali siamo soggetti. Il fatto che tutti e 12 i ragazzi oggi abbiamo trovato il canestro ci fa molto piacere. I due impegni che ci aspettano, contro la prima e la seconda in classifica del Girone C, rappresenteranno un bel banco di prova per testare a che punto siamo del percorso”.

Prossimo appuntamento sabato 20 a Carmagnola contro Banca Territori del Monviso.

Scuola Basket Asti vs G.S. Monviso 1979

Parziali: 24-3, 10-3, 21-11, 18-6
Progress: 24-3, 34-6, 55-17, 73-23
SBA: Aluffi 8, Arri 12, Bassi 2, Cantino 4, Cavaglià 4, Cavallero 4, Farinella 2, Musso (Cap.) 13, Pavan 4, Petrozzi 6, Stabile 12, Ugaglia 2