Dopo la convincente prestazione del primo turno di campionato, l’Under 14 della Scuola Basket Asti fa visita al BC Serravalle per confermare il buon stato di forma. Il primo quarto, giocato molto bene e con grande intensità, si conclude con i blu-arancio in vantaggio di 1 punto. Un po’ di fatica in più nella seconda frazione di gioco in cui Musso e compagni cominciano ad accusare l’aggressività degli avversari più bravi ad interpretare il metro arbitrale. Dopo l’intervallo lungo gli astigiani riescono a ridurre lo svantaggio fino a portarsi a -4, ma nell’ultimo quarto un calo evidente e l’esclusione di Arri per raggiunto limite di falli portano il gap al -22 finale, risultato fin troppo severo per i ragazzi di Petrozzi e Di Gioia. Proprio Petrozzi a fine partita racconta di un match che contribuisce all’ulteriore crescita dei ragazzi: “i nostri 2010 non si sono mai tirati indietro e hanno saputo affrontare con determinazione un incontro molto impegnativo dal punto di vista fisico. Questo è il giusto approccio per continuare a migliorarci di partita in partita. Ci resta ancora molto da lavorare soprattutto nel tiro dalla media distanza; arma che potrà dimostrarsi utile se incontreremo ancora difese come quella degli avversari di oggi che tendono a congestionare l’area con un accenno di zona”.

Prossimo appuntamento domenica 26 ad Acqui Terme contro il “Basket Bollente 1963”

Basket Club Serravalle vs Scuola Basket Asti

55 – 33

Parziali: 11-12; 16-10; 10-11; 18-0
Progress: 11-12, 27-22, 37-33 , 55-33
SBA
Aluffi 5, Arri 8, Bassi 9, Berzano, Bosia, Cavallero 2, Fossati, Musso 2 (Cap.), Pavan 5, Petrozzi, Razzano 2, Ugaglia.
Allenatore: M. Petrozzi, C. Di Gioia