L’U19 SBA torna da Savigliano con una vittoria che vale doppio, sia per come la giornata era iniziata, sia per com’è avvenuta.
L’inizio non è dei migliori, in quanto una volta giunti a casa dei Gators e preso possesso del campo, tanto da cominciare il riscaldamento, le due squadre sono costrette a fermarsi ed emigrare a Cavallermaggiore causa infiltrazioni dal tetto del palazzetto dello sport.
Un inconveniente che però non tocca le corde psicologiche della squadra di coach Schinca/Di Gioia, tant’è che Gottardi (10 punti nel primo quarto) e compagni partono subito forte producendo ottime azioni offensive che portano all’intervallo lungo la SBA in vantaggio di cinque lunghezze (29-34).
Nel terzo quarto si assiste a un’altra gara: l’inerzia passa nelle mani di Savigliano, brava a chiudere l’area costringendo gli astigiani a una difficile circolazione di palla con tiri spesso e volentieri da fuori con scarse percentuali. Un pauroso sbandamento che porta gli astigiani dall’essere in vantaggio al -7 di fine terzo quarto, per poi toccare anche il -10 all’inizio del quarto periodo. Qui la Sba si compatta, punto su punto riduce lo scarto recuperando diversi palloni grazie a una zone press, a Battaglino e a Gobbino che fanno la voce grossa e una tripla di Cartello (7 punti) a un minuto dalla fine che decide la contesa, con un parziale a favore nel quarto periodo di 20 a 10.

Gators Savigliano  Vs SBA Asti

58 – 61

Parziali:
20-24, 9-10, 19-7, 10-20
SBA
D’agostino, Rossetti 2, Bussolino 4, Cravanzola 2, Battaglino 15, Pettenuzzo, Cartello 7, Carretto, Parigi 3, Gottardi 14, Gobbino 14.
Allenatore: R. Schinca, C. Di Gioia

Lascia una recensione