Partita dall’alto tasso fisico quella andata in scena a Nichelino lo scorso sabato pomeriggio.
I ragazzi della coppia Crisci–Cantarocco partono subito forte (2-9) dando l’impressione di poter indirizzare facilmente il match a loro favore.
E’ però solo un’impressione, perché la formazione di casa, come giusto che sia in una fase top, non ci sta e sfruttando l’altezza e la fisicità di alcuni suoi elementi riesce in breve tempo a rifarsi sotto portandosi anche in vantaggio.
Il match prosegue tirato, nervoso e punto a punto, fino a quando gli astigiani non danno lo strappo decisivo nel terzo quarto controllando a quel punto la partita con maturità e convinzione nei propri mezzi.
Ampiamente coinvolti tutti i giocatori, molto contenti gli allenatori nel registrare non tanto i continui progressi tecnici e nel gioco, ma nell’aver mostrato un significativo passo avanti sul piano della compattezza, del “fare squadra”, della capacità di saper reagire collettivamente a momenti negativi (alcuni giocatori caricati subito di falli).
Prossimo impegno lunedì 17 aprile, quando a far visita tra le mura amiche del Pala Bosca sarà l’Aba Saluzzo.
Pall. Nichelino Vs Scuola Basket Asti
44 – 59
Parziali: 11-13 / 26-25 (15-12) / 39-44 (13-19) / 44-59 (15-15)
SBA Asti:Green O. 13 , Green T. 17, Reita 6, Crescio 3, Avidano 4, casa vecchia 4, Torcello 8, Bergadano 2, Scassa 2, Ponzo, Reynaud, Voglino
Allenatore: Crisci R. Vice All.: Cantarocco E.