Inizia con il piede sbagliato la prima partita della seconda fase Top per il gruppo under14 guidato in panchina dalla coppia CrisciCantarocco.
Per la precisione, la squadra astigiana gioca giusto un quarto con il corretto approccio agonistico e mentale, elementi fondamentali per poter competere a questo livello fisico prima ancora che tecnico. Nei primi 10 minuti i ragazzi mostrano intensità ed una buona capacità di correre il campo convertendo rapidamente le azioni difensive in offensive, sfruttando rapidi contropiedi per impedire ai cuneesi di potersi piazzare in area dove la netta superiorità in termine di altezza e fisicità renderebbe ancora più problematiche le operazioni di gioco.

Alla prima vera spallata dei padroni di casa nel secondo quarto la squadra si disunisce, smette di passarsi la palla e si intestardisce con azioni personali che non portano frutti al gruppo e soprattutto alza totalmente le gambe in difesa.
Leggera reazione nell’ultimo quarto, quando però i famosi buoi sono ormai ampiamente scappati dalla stalla.
Adesso bisogna resettare, esser in grado di compattarsi e guardare subito alla prossima sfida: giusto il tempo di riposare e domani, mercoledì 8 marzo, seconda sfida questa volta tra le mura amiche del PalaBosca di Asti contro Nichelino.

Pall.Saluzzo – Scuola Basket Asti

86 – 45

Parziali: 13-10 / 39-20 (26-10) / 68-33 (29-13) / 86-45 (18-12)
SBA Asti: Green O. 12, Green T. 2, Avidano 2, Scassa, Voglino 2, Casavecchia 4, Torcello 14, Reita 9, Bergadano, Crescio, Sadikaj
Allenatore:  Crisci R. Vice All.: Cantarocco E.

Lascia una recensione