La SBA under 19 conferma il suo magic moment andando a vincere a Carmagnola in casa della terza in classifica, in un match sicuramente non bello ma ben gestito nel finale. E’ la terza vittoria su quattro gare disputate nel girone di ritorno, con l’unica sconfitta di 3 punti patita sul campo della capolista Crocetta, tuttora imbattuta.

Il primo quarto della partita vede le due squadre alternarsi nel punteggio con gli astigiani che faticano a tagliare fuori i lunghi del Carmagnola, che non sfrutta a dovere i numerosi possessi aggiuntivi. Nel secondo quarto la Sba difende meglio sui pick and roll e in attacco trova con più continuità la via del canestro portandosi al 15′ sul 21 a 32, massimo vantaggio della gara.
Da quel momento in poi però, un vistoso calo di concentrazione permette ai padroni di casa di rientrare in partita e di andare al riposo sotto di 3 grazie ad una tripla segnata da meta’ campo a fil di sirena.
La terza frazione si ricorderà per l’episodio che porta all’ingiusta espulsione di Parigi e del suo marcatore per una serie di reciproche scorrettezze. La Sba inizia l’ultimo quarto sopra di 4 ma si fa subito raggiungere e superare a causa di alcune brutte palle perse su rimesse dal fondo. Al 35′ il punteggio e’ di 53 a 49 per Carmagnola che pare avere tutta l’inerzia del match a proprio favore. Ma nel momento più difficile un canestro di Carretto e uno di Gobbino ridanno forza e coraggio ai ragazzi astigiani, che nei minuti successivi difendono forte e vanno ripetutamente in lunetta con Battaglino che si guadagna falli preziosi. Perrone e compagni riescono a gestire con freddezza l’esiguo vantaggio negli ultimi 120 secondi di gioco, consentendo così agli astigiani di conquistare una super vittoria sofferta ma meritata contro i quotati avversari. Un bel passo in avanti per un gruppo che pare decisamente migliorato da inizio anno grazie all’ottimo lavoro svolto da coach Amico.

 Carmagnola Vs SBA

57-62

Parziali:
17-16, 13-17, 13-14, 14-15
Progress:
17-16, 30-33, 43-47, 57-62
SBA
Cartello 7, Parigi 6, Perrone 7, Battaglino 13, Gobbino 15, Rossetti 5, Atzeni, Gottardi 2, Carretto 7, Pettenuzzo.

Lascia una recensione