Continua il trend positivo della SBA under 19 che si impone ampiamente tra le mura amiche  contro i pari età dell’Abet Bra, riscattando così la sconfitta subita nella gara di andata.
I ragazzi di coach Amico partono con il piede giusto attaccando con aggressività il ferro con Parigi e Battaglino che segnano nei primi 10 minuti 18 dei 25 punti di squadra realizzati, ma in difesa patiscono il pick & roll sistematico dei braidesi che trovano il canestro con troppa facilità. Ne viene fuori un primo quarto molto equilibrato in cui gli attacchi prevalgono sulle difese. A inizio secondo quarto,  la partita ha un primo scossone grazie all’ingresso in campo di Gottardi che piazza tre triple di fila e due stoppate e di Rossetti, abile a rubare diversi palloni che si tramutano in buone transizioni offensive. I tre canestri finali di Capitan Perrone, di cui uno a fil di sirena, permettono alla SBA di andare al riposo sopra di 11 con ben 50 punti realizzati. Nel terzo quarto gli astigiani giocano sulle ali dell’entusiasmo, mantenendo l’intensità dimostrata nel tempo precedente, incrementando così il vantaggio accumulato fino al +18 di fine frazione. Nell’ultimo quarto Gobbino e compagni consolidano ulteriormente il punteggio attraverso un ottimo gioco di squadra (4 giocatori in doppia cifra per punti segnati), con la palla che circola in modo efficace in attacco alla ricerca del miglior tiro possibile. La gara si chiude con uno scarto finale di 23 punti che sancisce la netta superiorità palesata dal secondo quarto in poi. Indubbiamente si è trattato di una vittoria meritata a dimostrazione dei miglioramenti del gruppo e dei singoli grazie al duro lavoro in palestra svolto in settimana.

 SBA Vs ABET Bra

87-64

Parziali: 25-28, 50-39 (25-11), 73-55 (23-16), 87-64 (14-9)
SBA:  Cartello 2, Parigi 14, Perrone 19, Battaglino 19, Gobbino 8, Bussolino 7, Rossetti 2, Gottardi 12, Carretto 4, Pettenuzzo.

Lascia una recensione