La prima giornata di andata del girone verde aveva visto la compagine del Jolly Vinovo aver la meglio sui nostri ragazzi con l’eloquente punteggio finale fissato sul tabellone a quota 74 a 39 in favore dei padroni di casa.
In realtà il distacco era parso ancora più netto, toccando più volte quasi i 50 punti di svantaggio, e solamente nel finale aveva visto i nostri ricucire un po’.
Bloccati, fermi sulle gambe, e ancora troppo poco concentrati per poter competere via via verso sfide più difficili, il gruppo allenato dai coach Crisci e Cantarocco si era fissato sul calendario la gara di ritorno come obiettivo in cui andare a misurare i progressi non solamente tecnici, ma soprattutto sul piano dell’atteggiamento.
Oggi, prima giornata di ritorno, a distanza di poco più di due mesi, i nostri sono riusciti a entrare in campo con il giusto piglio restando concentrati difensivamente per tutto il match, tenendo sempre alta l’intensità, pronti a correre e ad aiutarsi l’un l’altro.
Quinta vittoria consecutiva e primo stop in campionato per la capolista Vinovo (imbattuto sino qui a quota 6 vinte e zero perse), ma anche non fosse arrivato il successo sul campo, gli allenatori non avrebbero cambiato di una virgola il giudizio sui giocatori scesi in campo.
Ora pausa natalizia, prossimo impegno giovedì 12 gennaio in trasferta a Carmagnola.

SBA Vs Jolly Vinovo

41-38

Parziali: 7-12,  16-19 (9-7), 25-32 (9-13), 41-38 (16-6)

SBA: Green O. 6, Green T. 6, Reita 17, Casavecchia 5, Scassa, Crescio, Bergadano, Sadikaj, Ponzo, Avidano, Reynaud, Bonaudi.

Allenatore: R. Crisci Vice allenatore: E. Cantarocco

Lascia una recensione