L’estate volge al termine, ma la SBA non è andata in vacanza, nuove sfide ci attendono. 

Raduno e Primo allenamento del settore femminile SBA: Lunedì 29 Agosto alle 17:15 presso i campi esterni della Scuola Madre Mazzarello.

Avete letto bene, la Scuola Basket Asti si tinge di rosa e da il via ad un settore tutto al femminile   dal minibasket con un gruppo libellule (nate 2014-15), due gruppi gazzelle (nate nel 2013- 2012) e un gruppo esordienti (nate nel 2011), per poi proseguire con una rappresentativa del settore giovanile e la prima squadra aderente al campionato di promozione FIP. 

Dopo aver investito negli ultimi anni nelle quote rosa, si è finalmente giunti a raccogliere i primi risultati che permettono alla Scuola Basket Asti di aprire il settore femminile. 

Lo staff tecnico è costituito da: Martina Valpreda, Mauro Miceli, Ivo Ciavarella, Lorenzo Armignacco, Elisa Valpreda, Maurizio Pavese ed il Presidente Paola Prunotto in qualità di istruttrice minibasket. 

“E’ una grande soddisfazione pensare che anche ad Asti le bimbe hanno un futuro nella pallacanestro;” commenta il presidente Paola Prunotto“nel passato si è tentato molte volte di fare partire il settore ma sono sempre mancati i numeri, è importante continuare a fare reclutamento e lanciare il messaggio che le bambine che fanno pallacanestro hanno una marcia in più, al femminile è infatti considerato uno sport di squadra “per tutte” ma non “da tutte”. La pallacanestro femminile è un  trasporto di energia e faccia tosta in attacco e in difesa, è chiaramente una pallacanestro molto più tattica  e se le giocatrici lo accettano la partita diventa un’incredibile sinfonia”. 

 

Appuntamento quindi alle ore 17:15  davanti all’ingresso della “Scuola Mazzarello Asti” sito in Via Conte Verde 182 ad  Asti. 

In bocca al lupo alle nostre ragazze  che porteranno in giro per il Piemonte i colori della SBA in rosa.

Lascia una recensione