Ancora una sconfitta per la Pivato Sba under 19 che cede tra le mura casalinghe alla prima della classe. Il match con la Granda Cuneo deve essere pero’ considerato come un punto di ripartenza poiche’ i ragazzi astigiani hanno giocato alla pari per i primi trenta minuti contro i quotati avversari, arrendendosi solo nell’ultimo quarto dopo aver esaurito tutte le energie fisiche.

I giovani di Schinca partono decisamente forti, con un Atzeni che attacca ripetutamente il ferro e conquista numerosi liberi sempre realizzati (9 su 10 alla fine). Il parziale iniziale di 11 a 2 per gli astigiani si ricompone pero’ in fretta con Cuneo che entra pian piano in partita. Dalla fine del primo quarto, la gara si gioca punto a punto, con gli ospiti che tentano un paio di allunghi che vengono pero’ regolarmente bloccati dalla Sba. L’equilibrio resta tale fino al 40-44 di fine terzo quarto, poi nell’ultima frazione i ragazzi di Schinca perdono un po’ di lucidita’, forzando alcuni tiri e vengono puntualmente puniti dai cuneesi. Il +17 finale penalizza oggettivamente troppo i nostri giovani, che, rispetto alle precedenti esibizioni, hanno mostrato miglioramenti nella circolazione di palla e nel gioco di squadra (11 assist, massimo stagionale).
SBA 54
Granda Cuneo 71
Parziali:
15-14, 27-31, 40-44, 54-71
SBA
Atzeni 16, Cartello 8, Perrone 6, Gobbino 9, Battaglino 6, Reda 5, Mastandrea 2, Lamattina 2, Ivaldi, Monticone, Carretto.