La Secursat Sba non ripete la bella prova di domenica ed incappa nella prima sconfitta di questo campionato contro il CUS Piemonte Orientale di Alessandria.

La partita è stata giocata senza la presenza del pubblico causa la mancata concessione dei permessi comunali.

L’avvio è subito di marca alessandrina (6-0) ma una buona reazione astigiana, con 2 canestri di Cotto ed uno di Carturan riportano subito la parità. Il primo quarto prosegue sempre con le due compagini a contatto e si conclude con il CUSPO avanti di due (18-16).

Nel secondo quarto il canovaccio non cambia con le due squadre sempre a contatto ma con la squadra di casa sempre avanti. All’intervallo lungo il punteggio recita 33-30 per i padroni di casa con gli astigiani che difendono poco e male.

Alla ripartenza gli astigiani riescono per l’unica volta a passare in vantaggio ma troppe palle perse permettono al CUSPO di chiudere anche il terzo quarto in vantaggio portando il punteggio sul 50 a 45. Nell’ultima frazione la forbice aumenta e la partita si conclude con il punteggio di 70 a 57.

Alla squadra astigiana è mancato l’apporto determinante di Dello Iacovo fermo per infortunio. La squadra senza di lui è sembrata smarrita. Durante la gara si sono anche infortunati prima Forno ad un polso e successivamente Gatti per una contrattura muscolare.

Uniche note positive la bella prestazione del lungo Davide Cotto che con i suoi 20 punti ha tenuto a contatto nel punteggio la propria squadra.

Occorre sicuramente ragionare sui motivi della brutta prestazione e, sperando di recuperare tutti gli infortunati, essere pronti domenica 31 ottobre alle ore 18 contro la Beinaschese.

 

CUSPO Alessandria 70

Secursat Sba            57

 

Parziali: 18-16, 15-14, 17-15, 20-12

 

CUS Piemonte Orientale

 

Candiotto 2, Barberis 4, Imarisio 3, Crozzolin ne, Mogni 1, Palmesino 12, Neri ne, Grattarola 8, Campi 12, Riva 21, Moro 7.

All. Ponta Ass. Panati

 

 

Secursat SBA

 

Carturan 5, Gatti 4, Dello Iacovo ne, Lupo 5, Smania 6, Rosa 4, Biondi 6, Cotto 20, Zoppi, Pavone 5, Forno 2.

All. Di Gioia, ass. Schinca