La Scuola Basket Asti è felice di comunicare che Edoardo Gatti vestirà la maglia Sba nella prossima stagione sportiva 2021/22.

Guardia di 185 cm, originario di Biella come il suo futuro compagno di squadra Matteo Pavone.

Edoardo inizia a giocare a basket nel settore giovanile della prestigiosa Pallacanestro Biella, dove raggiunge la bellezza di ben tre finali nazionali, raccogliendo un terzo e un quarto posto sotto la guida di un maestro quale Federico Danna. Nel 2014 sempre a Biella fa il suo esordio in serie C (squadra satellite della Pall. Biella), chiudendo la stagione con più di 7 punti a partita. Dopo due anni Edoardo viene aggregato alla squadra maggiore (serie A2) dove oltre ad allenarsi strappa anche una presenza in campionato. Nel 2017/18 trasferimento per motivi di studio a Torino, la palestra della Ginnastica (serie C Silver) è la sua nuova casa per due anni, l’ultimo dei quali è uno degli artefici della promozione in C Gold, prima di trasferirsi nel 2019/20 a Chieri, sponda Bea, serie D.

Ora una nuova avventura, così come la maglia, quella della Secursat Sba, il palazzetto quello di via Gerbi!

Benvenuto Edoardo!

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter SBA

Seleziona la tua lista di interesse qui sotto per autorizzare ASD Scuola Basket Asti a inviarti le news del mondo SBA riguardo a:

@2019 Scuola Basket Asti Official Site