Oltre il settore giovanile in queste settimane hanno ripreso a giocare anche i più piccoli, nonostante le difficoltà il divertimento e la crescita dei nostri mini e grandi cestisti rimane una delle nostre priorità.

Gli allenamenti sono ripresi seguendo ogni protocollo e normativa di sicurezza anti-covid-19, rendendo il minibasket e l’attività giovanile un modo sicuro per praticare sport.

La Scuola Basket Asti come altre realtà sportive Astigiane si trova in difficoltà per la mancanza di palestre disponibili sul territorio: le palestre in gestione della provincia e di alcune scuole non hanno ancora aperto o non sono ancora state assegnate. Con l’avvicinarsi della stagione invernale e il freddo, le piattaforme esterne non bastano per allenarsi. La mancanza di spazi interni costringe la società a rallentare la propria attività sul territorio o trovare nuove soluzioni. Preso atto di questa situazione tutta la famiglia SBA confida nel lavoro delle istituzioni e dei dirigenti scolastici per un ritorno alla piena attività al più presto.

I bambini del minibasket nonostante le difficoltà prima elencate vincono ogni sfida con il cuore ed il sorriso.

Un esempio in nostri gruppi minibasket: gli aquilotti allenati da  Alessandro Poncini , gli Scoiattoli di Federico Cuppari, gli scoiattoli di Elena Cantarocco, Federico Cuppari ed Erica Serra,i pulcini e le  libellule di Martina Valpreda. Nonostante le avversità, il tramonto ed il freddo si sono allenati senza paura, giocando e divertendosi.

Il minibasket continua il suo lavoro e vi aspetta, venite a provare!!

Ufficio Stampa – Matteo Campagnoli