La Scuola Basket Asti è felice di comunicare che Paola Prunotto e Carlo Di Gioia ricopriranno nuovamente i ruoli di responsabile Mini-Basket e responsabile del Settore Giovanile.

Paola Prunotto ricoprirà quindi due ruoli: presidente e responsabile del Settore Mini-Basket. La fondatrice e colonna portante della Scuola Basket Asti ci racconta quindi i suoi propositi per la stagione 2020-2021:

Siamo in una situazione complessa, di emergenza che non dipende da noi. Nonostante ciò, sogniamo di tornare al più presto alla normalità e ciò sicuramente è testimoniato dal salto di qualità fatto dalla nostra prima squadra in serie D. C’è molto ottimismo nell’aria ed i ragazzi non vedono l’ora di tornare in palestra ad allenarsi. Settembre sarà un mese complicato, di prova e recupero del contatto con la palla, un mese nel quale sarà fondamentale la collaborazione degli Enti pubblici che ci dovranno autorizzare all’utilizzo degli impianti sportivi. La disponibilità dei campi da gioco sicuramente influirà sulla organizzazione degli allenamenti: stiamo lavorando insieme all’Amministrazione per raggiungere accordi per la riapertura : ovviamente senza palestre incorreremo in grosse difficoltà.

Siamo ottimisti, disponiamo di uno staff molto preparato e pronto ad affrontare la nuova stagione: rispetto agli scorsi anni il Minibasket garantirà gruppi più ristretti che permetteranno una maggiore crescita individuale e di gruppo. La società lavora tutto l’anno alla ricerca di nuovi partner e sponsor che entrino all’interno della famiglia SBA e che siano coinvolti nelle sue attività in maniera attiva.

Nella speranza che in questa stagione la Scuola Basket Asti cresca e coinvolga la maggior parte di supporter tifosi e giocatori, buona ripresa a tutti!

Carlo Di Gioia che continuerà a svolgere il compito di responsabile del Settore Giovanile sull’ottima scia degli ultimi anni, commenta così l’avvio della nuova stagione:

Non vediamo l’ora di tornare a fare ciò che amiamo! La società durante il lockdown ha offerto ai ragazzi moltissime iniziative, tra le quali programmi di allenamento settimanali messi a disposizione su YouTube o allenamenti virtuali con il proprio coach tramite la piattaforma di video conferenze Zoom per rimanere in contatto. Il settore giovanile ha avuto un ottimo riscontro da parte dei ragazzi che, nonostante il periodo difficile, hanno seguito gli allenamenti e si sono impegnati. Finalmente è arrivato il momento di tornare a fare pallacanestro vera, condividendo gioie e fatiche insieme, calcando il parquet e sentendo il suono del rimbalzo della palla. Il Settore Giovanile quest’anno avrà 10 gruppi: per quanto riguarda il Maschile partendo dall’under 13 fino ad arrivare all’under 18. Le formazioni under13, under14 ed under15 disputeranno il campionato FIP Silver, mentre le squadre under16 ed under18 il campionato FIP Gold, allo stesso tempo ci saranno anche una formazione under16 CSI ed una under 18 CSI per permettere la crescita sportiva ed umana a tutti i ragazzi. Il Settore Femminile i includerà le categorie under14 ed under16 che disputeranno il campionato FIP Silver. La presenza di due formazioni femminili è una conferma del buon lavoro svolto e la rinascita del Movimento Cestistico Femminile Astigiano. Infine la nostra prima squadra sarà composta interamente da ragazzi del Settore Giovanile e disputerà il campionato di Serie D. A breve annunceremo i giocatori e lo staff tecnico.

La Scuola Basket Asti è ai nastri di partenza della stagione 2020-2021 :lunedì lo staff tecnico guidato da coach Di Gioia incontrerà i giocatori e inizierà la preparazione.

Buona stagione a tutta la famiglia Scuola Basket Asti!

Ufficio Stampa Scuola Basket Asti -Matteo Campagnoli