EMPORIO PIVATO SCUOLA BASKET ASTI: Rosa 2, Balsamo 11, Lupo 21, Le Caldare 2, Montrucchio 0, Cantore 0, Forno 12, Zoppi 0, Campagnoli 6, Perrone 0, Roggero 0. Coach: Schinca / Di Gioia

Parziale quarti: (12-7; 19-22; 40-41; 45-54)

 

 

Partita fondamentale per la classifica quella andata in scena al Palasport di Bra giovedì sera tra i padroni di casa dell’Abet e i nostri ragazzi dell’u18 marchiati Emporio Pivato: chi vince ha gradi possibilità di continuare la corsa al quarto posto, chi perde è quasi definitivamente tagliato fuori. Ne nasce una sfida non bella è finita troppo nervosa: lo dimostra il punteggio della prima frazione, 12-7 per i bianco blu di casa, capaci di capitalizzare al meglio i tanti errori e le tante palle perse di Lupo e compagni, entrati in campo contratti e troppo nervosi. Solo nei minuti finali del primo quarto grazie a alcune ottime giocate offensive e alla giusta tensione difensiva, capitan Lupo, Forno e Balsamo piazzano un parziale importante che porta i nostri ragazzi a condurre all’intervallo lungo per tre lunghezze, 19-22. L’inerzia che era tutta per gli ospiti finisce e alla ripresa delle ostilità i padroni di casa piazzano un contro break che li riporta in vantaggio: a questo punto un canestro di Campagnoli, un paio di buone giocate da sotto di Forno, due bombe consecutive di Balsamo e alcuni canestri in penetrazione di Lupo riportano i ragazzi del duo Schinca/ Di Gioia avanti nel punteggio con solo più un quarto da giocare. Negli ultimi dieci minuti grazie a una straordinaria prova difensiva che concede solo 5 punti I padroni di casa, i nostri ragazzi prendono il largo e piazzano il break decisivo: Lupo e Forno continuano a segnare e grazie a ottime giocate difensive di squadra e la buona gestione di alcuni palloni fondamentali da parte di Le Caldare, il punteggio finale vede la meritata vittoria per gli ospiti. Al suono della sirena è tanta la gioia per i nostri ragazzi, che vedono quasi definitivamente riaperta la corsa all’ultimo posto per la fase Top. “…è adesso che bisogna rimanere concentrati e continuare a lavorare allenamento dopo allenamento per continuare a migliorare e migliorare e a crescere come squadra: questa sera voglio ringraziare i miei ragazzi,da chi ha giocato tanto a chi ha giocato solamente un minuto ma ha sostenuto i compagni dalla panchina e si è fatto trovare pronto nel momento in cui c’era bisogno di lui!! Se impariamo che ogni partita bisogna entrare in campo per dare il 100% e per lottare su ogni pallone poco alla volta diventeremo sempre di più una squadra e ci toglieremo delle soddisfazioni!.. godiamoci per qualche ora l’ottimo risultato di stasera è da domani pronti per la prossima partita”

Prossimo turno mercoledì alle 19.30 al PalaBosca contro il Tam Tam. Ci sarà bisogno del supporto e del tifo di tutti per aiutare i nostri ragazzi!!

FORZA SBA!!…FORZA EMPORIO PIVATO!!