Under 19 GOLD

EMPORIO PIVATO SCUOLA BASKET ASTI – MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 55 – 75

By Gennaio 6, 2020 Gennaio 13th, 2020 Nessun commento

EMPORIO PIVATO SBA: Rosa 16, Balsamo 11, Silengo 0, Sodano 2, Montrucchio 7, Cantore 2, Zoppi 0, Bruschetini 2, Roggero 9, Perrone 6. All. Schinca

Parziale quarti: (14-18; 22-46; 38-55)

 

 

Partita sempre di rincorsa quella andata in scena stasera al PalaGerbi per Roggero e compagni, che tranne la prima metà del quarto iniziale si trovano costretti ad inseguire un Cus Torino molto preciso nel tiro da 3 punti che grazie ad alcuni buoni attacchi riesce a mettere il naso avanti e a concludere in vantaggio di 4 lunghezze la prima frazione. Ad inizio partita coach Schinca e Di Gioia scelgono di schierare un quintetto “giovane”, per la categoria, formato da tutti nati nel 2003.

L’entusiasmo iniziale che va scemando e la stanchezza nelle gambe di qualcuno che ha giocato tanti minuti lunedì, fa si che il punteggio inizi poco alla volta a dilatarsi, con gli ospiti che inesorabilmente iniziano a segnare con continuità dall’arco approfittando di ogni minimo errore difensivo dei padroni di casa. Punteggio che si dilata pericolosamente sulla sirena di metà partita: 22-46 per i viaggianti.

Al rientro dalla pausa lunga, però, i nostri ragazzi si presentano sul parquet con una faccia diversa e l’atteggiamento giusto di chi non ha paura. Questo fa si che ribattendo colpo su colpo agli avversari, tuffandosi per recuperare palloni senza paura di “sbucciarsi le ginocchia” il distacco si riduca fino a 10 lunghezze sul 50-60…proprio quando c’è bisogno di un ultimo sforzo le energie e la lucidità vengono a mancare finendo per concedere un paio di canestri da sotto e alcuni tiri aperti che portano al definitivo punteggio di 55-75. Al termine della gara coach Schinca e coach Di Gioia, hanno buoni commenti per l’impegno e la dedizione messi in campo da Rosa e compagni. È innegabile che in queste condizioni diventa durissima ogni partita, ma se stringiamo i denti e continuiamo ad allenarci forte in allenamento ci toglieremo ancora delle soddisfazioni perché il gruppo crescerà ulteriormente.

Prossimo appuntamento mercoledì prossimo sempre alle 19.30 al PalaGerbi per la prima giornata del girone di ritorno, nel sentito derby contro i ragazzi dell’Olimpo Alba che ad oggi sono al quarto posto.

È in momenti come questi che c’è bisogno di tutta la grande famiglia Sba a sostenere i nostri ragazzi. Vi aspettiamo Numerosissimi, ancora di più di stasera per urlare tutti insieme “forza EMPORIO PIVATO SBA!!”