Nella nona giornata di DR1, 33 Giri Atlavir supera Gieffe Scuola Basket Asti al PalaMakhymo (56-61).

LA PARTITA
Coach Di Gioia può fare affidamento su un volto nuovo (prima convocazione ufficiale di Simone Paro) ma non ha a disposizione Farias e Quagliotto.

Sul parquet astigiano si segna pochissimo con i padroni di casa e il team di Rivalta che rimangono sempre vicini nel punteggio. Al primo mini-intervallo, il tabellone luminoso segnala il +1 dei locali sul 15-14.

Nella seconda frazione, supportata da una prova solida e positiva di capitan Colletti (10 punti nel secondo quarto), la Gieffe prova a scappare. Bertinotti e Corrao però non glielo permettono così all’intervallo le squadre vanno negli spogliatoi sul 33-26.

Gli ospiti prendono coraggio nella seconda parte di serata e la macchina SBA si inceppa. Il parziale di 9-20 maturato è il primo campanello dall’allarme.

La tripla di Tava e il canestro sotto le plance di Pilati ridanno ossigeno alla Gieffe Scuola Basket Asti (55-52) a poco meno di 5 minuti dalla fine, ma dall’altra parte del rettangolo Beltramino, Bertinotti e Giugno non sbagliano e chiudono la pratica.

Arriva così la seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Carlo Di Gioia, che avranno già la possibilità di rifarsi venerdì 5 dicembre nella trasferta di Serravalle.

PARZIALI: 15-14, 18-12, 9-20, 14-15

GIEFFE SCUOLA BASKET ASTI: Pilati 7, Lisini, Reda ne, Tava 9, Rota 7, Colletti (C) 13, Pavone 9, Paro, Cartello 8, Crescio 3. All. Di Gioia, ass. Salla

33 GIRI ATLAVIR: Di Martino 5, Melissari ne, Giugno 9, Corrao 7, Burco, Tola (C), Beltramino 8, Bertinotti 9, Salvetti 12, Zaccaria 11, Piasentin-Alessio. All. Melissari

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Leave a Reply