Le formazioni del settore giovanile della Scuola Basket Asti si sono appena lasciate alle spalle un altro fine settimana di match! Andiamo a scoprire tutto!

UNDER 13 GOLD
Campus Monferrato – Scuola Basket Asti 79 – 37
Trasferta molto impegnativa in casa dell’attuale capolista Campus Monferrato, che schiera 2 ragazzi così tecnicamente bravi e fisicamente più pronti da essere già protagonisti anche nel campionato U14 Gold: Carretta (27 punti) e Lionti (26), quest’ultimo già in U13 Gold dall’anno scorso, da esordiente.
I ragazzi SBA si impegnano molto, cercando, pur nella difficoltà del contesto, di giocare assieme. Una citazione va, con pieno merito, a Gallino, a livello degli avversari migliori.
Il tema per il gruppo rimane quello di imparare a stare in palestra, focalizzandosi sull’impegno tecnico e agonistico, per provare ad aggiungere la qualità tecnica necessaria per migliorare individualmente e affrontare il campionato.
Quindi, repetita iuvant, nessuna sorpresa: apprendere e consolidare le competenze che ora mancano, un passo alla volta.
PARZIALI: 28-9, 13-4, 27-10, 11-14
SCUOLA BASKET ASTI: Durando, Viarengo 4, Nobile 0, Cerrato, Apprato 2, Vigna, Bergadano 4, Beccaris, Trapani 3, Gallino 24. All. Grattini
UNDER 15 FEMMINILE
GATORS BASKETBALL – SCUOLA BASKET ASTI 61-19
Nella terza giornata del campionato, le Under 15 SBA fanno fatica sul campo delle pari-età Gators. Le saviglianesi, che arrivavamo all’appuntamento con una vittoria, cominciano forte e concedono appena un tiro libero alle ospiti nel primo quarto (14-1).
Le ragazze di Mitch e Scanavino sembrano poter prendere le misure nei due periodi centrali, mostrando buoni miglioramenti, ma negli ultimi 10 minuti sono ancora le cuneesi a dominare.
PARZIALI: 14-1, 19-10, 11-6, 17-2
SCUOLA BASKET ASTI: C. Scanavino, Carena, Rosso, Rega, G. Scanavino, Santagata, M. Reggio, Maschio, Ndiaye, Sutera Sardo. All. Miceli, ass. Scanavino
UNDER 17 SILVER
Teens Basket Biella – Scuola Basket Asti 99-33
Esordio stagionale per i ragazzi dell’Under 17 Silver di coach Salla.
Nonostante le assenze e una trasferta complicata, i ragazzi mettono in campo cuore, energia e grinta.
Dopo un inizio in salita, il gruppo reagisce con carattere e spirito di squadra, mostrando anche azioni ben costruite, ritmo alto e tanta determinazione fino alla sirena finale.
Il risultato non premia gli sforzi, ma la prestazione evidenzia impegno, spirito di gruppo e margini di crescita importanti.
Un primo passo per una squadra giovane e motivata, pronta a continuare il proprio percorso di crescita
PARZIALI: 30-4, 27-8, 29-13, 13-8
SCUOLA BASKET ASTI: Benech, Leone 3, Nosenzo NE, Romagnolo 2, Quarello 6, Cantino 6, Placchi 4, Tartarini 10, Costantino 2. All. Salla
UNDER 17 GOLD
Scuola Basket Asti – Pallacanestro Chivasso 67-48
Prima gara casalinga, dopo il turno di riposo, vinta superando Pallacanestro Chivasso.
Partita molto tesa e difficile, che rimane in equilibrio per i primi 30 minuti: SBA approccia meglio ma si lascia raggiungere dagli ospiti e alla fine del terzo quarto la gara non ha ancora preso un indirizzo preciso.
Nel quarto periodo però i ragazzi SBA allungano progressivamente, giocando con più attenzione sui due lati del campo.
Molti errori da parte di tutti gli attori in campo e molti spunti di lavoro per preparare le prossime gare, sempre con l’obiettivo, indicato alla squadra e alla società, di aggiungere qualità tecnica.
PARZIALI: 17-10, 12-19, 15-13, 23-6
SCUOLA BASKET ASTI: Finello, Crescio 16, Parigi, Ugaglia, T. Green 11, Fossati 8, O. Green 22, Sadikaj 6, Bergadano 1, Reita 3, Bosia. All. Grattini, ass. Di Gioia
Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti





