Nelle ultime due uscite, le ragazze dell’Under 14 della Scuola Basket Asti regolano in casa Livorno Ferraris (52-37) e cedono il passo in trasferta a Basket Femminile Biellese (52-40).

Under 14 Femminile

SCUOLA BASKET ASTI – LIVORNO FERRARIS 52-37
Le ragazze di coach Mitch partono con l’atteggiamento giusto, imponendo ritmo e intensità sin dai primi minuti, proprio come richiesto dall’allenatore. La difesa attenta e aggressiva non concede facili occasioni alle avversarie. Solo qualche imprecisione sotto canestro limita il vantaggio, che a fine primo tempo è comunque di +10 (29-19).
Nel terzo quarto l’intensità cala leggermente, ma la SBA riesce comunque a gestire il margine. Nell’ultimo periodo arriva l’allungo decisivo che consente alle astigiane di chiudere con un’altra bella vittoria davanti al proprio pubblico.

PARZIALI: 15-7, 14-12, 8-8, 15-10

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: C. Scanavino 5, G. Scanavino 7, Gastino A, Rega 4, Dessimone 4,  Viarengo 12, Palazzolo,  Cantelli 4, Chociaj, M. Reggio 4, S. Reggio 12, Santagata. All. Miceli, ass. Scanavino

U14 Femminile

BASKET FEMMINILE BIELLESE – SCUOLA BASKET ASTI 52-40

La SBA affronta una lunga trasferta in quel di Biella con una panchina ridotta a causa di due infortuni, anche se le compagne assenti non fanno mancare il loro supporto dimostrando la coesione del gruppo.
La gara parte con grinta: nel primo quarto le astigiane rispondono colpo su colpo, restando in scia delle avversarie. Nel secondo periodo però Biella riesce ad allungare e va al riposo con 10 punti di vantaggio (28-18).
Nel terzo quarto il copione si ripete, con le ospiti che faticano sotto canestro, pagando la differenza fisica e concedendo troppi rimbalzi. Ma è nell’ultimo periodo che arriva la reazione: aumentano l’aggressività, recuperano palloni importanti e si riportano a contatto. Purtroppo, due errori sotto canestro e un canestro subito nei minuti finali spengono le speranze di una rimonta che sembrava ormai possibile.
Nonostante la sconfitta, il coach si dice soddisfatto dell’atteggiamento e dell’impegno messi in campo. L’Under 14 Femminile della Scuola Basket Asti torna ad Asti con il sorriso e con la consapevolezza di aver dato tutto fino all’ultimo possesso.

PARZIALI: 13-8; 15-10; 15-8; 9-14

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Carena 4, C. Scanavino 8, G. Scanavino 2, Rega ne, Desimone 2, Poli 2, Cantelli, Ndiaye 2, Chociaj ne, Mulé, M. Reggio 6, S. Reggio 14. All. Miceli, ass. Scanavino

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Leave a Reply