Nel terzo turno del campionato Under 15 Regionale, la Scuola Basket Asti trionfa 69-48 a Torino con i padroni di casa del CUS Torino.

LA PARTITA

A differenza di ciò che potrebbe suggerire il risultato finale, la gara giocata dalla formazione Under 15 in via Panetti a Torino non è stata una prova semplice.

I torinesi partono bene e conducono le danze nei primi 10 minuti, sono infatti 4 le lunghezze di distanza tra SBA e CUS al primo mini-intervallo. I locali tentano la fuga nella seconda frazione e toccano anche il +13 sul 26-13.

I ragazzi di coach Di Gioia però non ci stanno e, punto dopo punto, prima recuperano lo svantaggio e poi mettono la freccia dopo il giro di boa: sono appena 16 i punti concessi agli avversari nel secondo tempo a fronte dei 42 messi a referto. I giovani atleti della Scuola Basket Asti si godono così un successo gratificante che dà una scossa dopo l’ultimo ko rimediato.

La prossima gara del campionato Under 15 Regionale metterà di fronte alla SBA, ad Asti, la 5 Pari (sabato 16 novembre).

PARZIALI: 17-13, 13-14, 6-24, 10-18

TABELLINO SCUOLA BASKET ASTI: Aluffi 25, Benech, Sadikaj 7, Ugaglia 6, Arri 24, Quarello, Costantino 5, Tartarini, Cantino 2. All. Di Gioia

Enrico Longo – Ufficio Stampa Scuola Basket Asti

Lascia una recensione