E’ considerato un Guru tra gli allenatori di Torino, del Piemonte e non  solo: Coach Guido Tassone sarà ospite della prima settimana del Basketball Day Camp ’24.

Persona carismatica, con un curriculum invidiabile, professore Isef, allenatore benemerito, il coach con più panchine nell’Auxilium Torino solo dopo due miti come Dido Guerrieri e Gianni Asti.

Il suo curriculum parla chiaro: allenatore nazionale benemerito, inizia a giocare al Cus Torino diventando in seguito Responsabile del Settore Giovanile e come Coach porta la prima squadra alla vittoria del campionato di serie C. Campione d’Italia con  la selezione di Torino ai campionati universitari prima di una esperienza alla Asti Perlino, al Giornalino d’Alba, nell’Astense dove arriva a giocare la finale playoff per la serie A ed è nominato allenatore dell’anno per la categoria. Prosegue la sua carriera da coach al Cerea Trau Torino, con la promozione dalla C alla B, a Pinerolo, Auxilium Torino, Alessandria, Torino Basket (finali playoff), Don Bosco Crocetta, Genova Elah (finale playoff), Torre Boldone (finale playoff per la serie A), Vado Ligure (serie B). Diventa infine il Responsabile del settore giovanile di Pms Torino e in seguito allenatore serie C e Responsabile del Settore Giovanile del Don Bosco Crocetta Torino.

Il Palmares: è il coach con più panchine nell’Auxilium Torino solo dopo Dido Guerrieri e Gianni Asti. Come allenatore è Campione d’Italia con  la selezione di Torino ai campionati universitari, ottiene 3 promozioni dalla C alla B, 9 finali playoff serie C nazionale, 2 finali playoff serie B nazionale, 4 titoli giovanili eccellenza categoria U16, U17, U18 e U19. 5 titoli giovanili Elite tra U16 e U19, 4 finali nazionali da capo allenatore ed altre 4 finali da Responsabile del Settore Giovanile, è stato il primo Responsabile Tecnico Territoriale per la regione Piemonte nel progetto di Gaetano Gebbia. Dagli anni 80 partecipa ai Camp in Italia con allenatori americani, tra cui Paul Whestead, Marcus Kirkland, Mike Schuler, oltre ad assumerne la direzione tecnica.

Grazie a Coach Guido Tassone per aver accettato l’invito del Basketball Camp: sarà un onore per noi e per tutti i ragazzi presenti averti qui ad Asti.

Scheda Iscrizione Basketball Day Camp SBA 2024

Info Basketball Day Camp SBA 2024