Caldo non solo meteorologico al Palagerbi di Asti questa domenica 14 aprile alle 15. L’under 15 si trova di fronte la ASD BIELLA NEXT. Oramai le partite sono tutte importanti e fondamentali per
la migliore conclusione del girone B di qualificazione del campionato U15 Silver.
Asti è seconda (38pt) a due punti da Settimo con un score di 18-1 mentre Biella è quinta (20pt) con un rullino di marcia di 10-9.
Il caldo si fa sentire e la partita inizia tesa e contratta, molta attenzione al movimento con e senza palla e con molta fisicità in difesa. I tiri a canestro scarseggiano e quelli che transitano in zona tabellone e ferro non sono particolarmente precisi. Il primo quarto si chiude con un contratto 10-8 per i padroni di casa. Non cambia molto nel II^ quarto dove la fisicità e la paura di subire canestro prevalgono sulle trame offensive, i nostri ragazzi sono sempre avanti ma la partita non decolla nei canestri. Con un parziale di 8-7 per i nostri ragazzi si va all’intervallo lungo con uno striminzito 18-
15.
Non cambia molto nel terzo quarto dominato da posessi e contropossessi abbastanza sterili fintanto che Orlando non piazza una tripla liberatoria. Forse siamo riusciti a togliere le ragnatele al canestro.
La SBA nella seconda parte del III^ quarto gioca con maggiore fisicità lottando su tutti i palloni. Nuovo parziale di 10-8 per noi ma a sto punto si vede che i ragazzi di Coach Dipa sono pronti a
mettere la freccia e accellerare. Il quarto tempo è tutto di marca SBA, ai biellesi un tiro da due e due liberi segnati in 10 minuti di gioco; troppo poco per cercare una riscossa.
I nostri nel contempo si sbloccano e finalmente riusciamo a mettere a referto 15pt sul tabellino. Risultato finale 43-27.
Ora in testa c’è solo la partita con Settimo per provare a vincere tra le mura amiche la sfida con la capolista e portarsi al comando del girone. Forza SBA!

Scuola Basket Asti Vs A.S.D. Biella Next

43 – 27

Parziali: 10-8,  8-7, 10-8, 15-4
Progress. 10-8,  18-15, 28-23, 43-27
SBA
Bonaudi M. 6pt, Green O. 13pt, Parigi A. 0pt, Scassa S. 8pt, Green T. 0pt, Bergadano C. 0pt, Avidano C. 7pt, Sadikaj I. 0pt, Crescio T. 7pt, Leone N. 0pt, Casavecchia E. 4pt, Reita L. 6pt.
Allenatore: Di Pasquale VICE: Di Carlo G.

Lascia una recensione