Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Secursat Scuola Basket Asti con il Tam Tam Torino.
LA PARTITA
Gli astigiani, ancora senza capitan Dello Iacovo (solo in panchina), indirizzano subito la disputa nella prima frazione di gioco. Il break esterno di 15-0, che porta il tabellone luminoso da 2-2 a 2-17, condiziona in modo considerevole l’incontro e, al primo mini-intervallo, le lunghezze tra le due formazioni sono già 15: 10-25. Da segnalare l’impatto di Milone e De Simone, capaci in due di collezionare 16 punti.
Tam Tam – SBA non cambia dopo i 2 minuti di pausa e la formazione di coach Carlo Di Gioia, dopo quasi 2 minuti senza canestri, apre con il 2+1 di Milone (10-28). La risposta di Cibrario Sent dall’arco (13-28) fa bene al morale dei torinesi, ma il canovaccio non varia. Dei 9 punti realizzati dalla squadra di Andrea Cesano sono appena 3 i canestri dal campo. Se la difesa della SBA concede poco, l’attacco trova soluzioni vincenti.
Nella seconda parte di gara, Pavone e soci chiudono anzitempo la pratica portandosi, a 10 minuti ancora da giocare, sul +35 (28-63). Mauri, migliore marcatore dei “Tamburi” con 13 punti, e compagni reagiscono nell’ultimo quarto e rendono meno amaro il risultato finale.
Da segnalare per la formazione astigiana i 4 giocatori in doppia cifra: Milone (16), Pavone (14), De Simone (13) e Alberti (11).
La Secursat, grazie alla vittoria con Tam Tam, sale a quota 4 punti in classifica. Prossimo  appuntamento per gli astigiani, domenica 14 aprile al PalaGerbi, con gli alessandrini del CUS  Piemonte Orientale.

Enrico Longo

Tam Tam Vs Secursat Scuola Basket Asti

PARZIALI: 10-25, 9-16, 9-22, 29-11

TABELLINI

Tam Tam: Mauri 13, Paradisi 9, Boglione 7, Casetta 6, Leone 5, Cibrario Sent 5, Bechis 5, Terzi 4, Galliera Ricci 3, Nebiolo, Ducco, Dario ne.

All. Cesano, Ass. Santomauro

Secursat SBA: Milone 16, Pavone 14, De Simone 13, Alberti 11, Cotto 8, Forno 7, Biondi 3, Bussolino 2, Carturan, Battaglino, Dello Iacovo ne.

All. Di Gioia, Ass. Schinca