Dopo il passo falso di Settimo i ragazzi dell’U15 guidati da coach Di Pasquale ripartono dal parquet del Palazzetto di Via Gerbi per continuare a macinare canestri, punti e vittorie.
Sulla strada della SBA c’è l’ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES che con una statistica (7-2) si trova subito sotto la compagine astigiana e ha tutta l’intenzione di giocarsela per il secondo posto.
La partita parte subito su forte e le due compagini si sfidano a suon di canestri dall’una e dall’altra parte. La SBA prende le misure ma la compagine vercellese tiene il ritmo gara e non si lascia staccare. Si và all’intervallo lungo con risultato che comunica che il bello deve ancora venire. All’uscita dallo spogliatoio il team vercellese ha uno scatto d’orgoglio e si riesce a portare avanti. I ragazzi della SBA però non si demotivano e iniziano il quarto tempo con calma e lucidità. La partita è combattuta e il VERCELLI RICES non riesce a contenere le azioni offensive dei nostri ragazzi. Fioccano i falli soprattutto sul tiro. Con calma e sangue freddo la SBA riesce a concretizzare a cronometro fermo il sorpasso su VERCELLI. Sono un lampante esempio i 12 punti realizzati su tiri liberi. I vercellesi presi dallo sconforto accusano il colpo e non riescono a recuperare il gap. La partita si chiude con un 70-58 che non simboleggia appieno la battaglia che si è conclusa poco prima delle 17 sul parquet del palazzetto.
Occhi puntati ora per la prima partita del girone di ritorno, la sfida con Serravalle sarà da affrontare con la massima determinazione.

SCUOLA BASKET ASTI Vs BASKET CLUB VERCELLI RICES

70 – 58

Parziali: 18-17, 17-16 , 9-12 , 26-13
Progress. 18-17, 35-33, 44-45, 70-58
SBA
Pettina J. 0pt, Ponzo T. 0pt, Bonaudi M. 4pt, Green O. 19pt, Parigi A. 0pt, Scassa S. 6pt, Avidano C. 4, Placchi A. ne, Casavecchia E. 1pt, Crescio T. 4pt, Reita L. 7pt Torcello M. 18pt.
Allenatore: Di Pasquale Vice: Di Carlo G.

Lascia una recensione