Per la penultima partita del girone di andata, gli Under 14 della Scuola Basket Asti incontrano a Carmagnola i pari età della Banca Territori del Monviso, squadra seconda in classifica con un record di 6 vittorie ed una sola sconfitta.
Ad apparire sin da subito evidente è il gap fisico/atletico tra le due squadre che Musso e compagni riescono a colmare giocando con grande determinazione nella consapevolezza di dover dare qualcosa di più rispetto al solito in termini di aggressività difensiva: +3 per i blu/arancio alla fine del primo
quarto. I torinesi riescono a mettere la testa avanti nella seconda frazione di gioco soprattutto grazie ai tanti secondi tiri, ovvia conseguenza dell’elevato numero di rimbalzi offensivi conquistati.
I ragazzi di Petrozzi e Di Gioia rientrano in campo dopo l’intervallo lungo ancora pienamente in partita, ma, complice il solito calo di concentrazione, fanno segnare un break negativo che indirizza il match a favore degli avversari.
“Nonostante la sconfitta” sintetizza Petrozzi a fine gara ”i ragazzi hanno fornito una prestazione estremamente volitiva. Queste sono le partite che ci danno maggiori opportunità di crescita anche perché ci restituiscono la consapevolezza di potercela giocare con formazioni sulla carta più forti. Ci resta la consolazione di essere la squadra che, ad oggi, ha segnato più punti alla Banca Territori del Monviso”.
Prossimo appuntamento domenica 28 contro i primi della classe del Serravalle, finalmente tra le mura amiche del “Gerbi”

Banca Territori Del Monviso Vs Scuola Basket Asti

79 – 62

Parziali: 14-17, 19-12 , 25-18 , 21-15
Progress: 14-17, 33-29 , 58-47 , 79-62
SBA:Aluffi, Arri 15, Bassi 12, Cantino 2, Cavaglià 2, Cavallero 2, Farinella 4, Fossati 20, Musso (Cap.) 5, Pavan, Petrozzi.
Allenatore: M. Petrozzi, Vice: C. Di Gioia