La quinta partita stagionale coincide con il quarto foglio rosa consecutivo ottenuto al PalaCamagna contro Allianz Derthona Basket. L’approccio alla partita è buono e consente agli astigiani di trovare con regolarità il fondo della retina. Le percentuali al tiro da due migliorano (oltre il 41% a fine gara), ma l’eccessiva frenesia in attacco causa un numero di palle perse ancora troppo elevato. Qualche rimbalzo offensivo concesso agli avversari non incide comunque sul punteggio che all’intervallo lungo si attesta sul +24. Tra le note positive anche una ritrovata intensità difensiva che costringe i leoni a diverse infrazioni di 5 secondi sulla rimessa. Da sottolineare, ancora una volta, il contributo di tutti i ragazzi di Petrozzi e Di Gioia che dall’inizio del campionato stanno dimostrando di essere in grado di replicare in partita il lavoro fatto in settimana: un buon viatico per affrontare con lo spirito giusto l’ultimo impegno dell’anno contro il Granda College 2011 del prossimo week-end.

Allianz Derthona Basket Vs Scuola Basket Asti

Parziali: 4-20, 4-12, 6-21, 5-16
Progress: 4-20, 8-32, 14-53, 19-69
SBA
Aluffi 6, Arri 20, Bassi 14, Bosia 6, Cavallero 2, Farinella 2, Fossati 2, Musso (Cap.), Pavan 3, Petrozzi 6, Razzano 4, Stabile 4.
Allenatore: M. Petrozzi, Vice: C. Di Gioia