La SBA scuola basket Asti ha vinto per 44-39 contro la Mado Basket Valenza, nella partita valida per il campionato U15.
La partita è stata molto equilibrata, con la squadra di Valenza che giocava in trasferta sul proprio campo per il cronico problema del Palagerbi. Nel primo quarto la Mado Basket Valenza ha condotto per 13-6, ma nel secondo quarto la Sba scuola basket Asti ha recuperato e chiuso il parziale sotto di 2pt. Nel terzo quarto il sorpasso. Nel quarto le due squadre hanno continuato a lottare ma la Sba scuola basket Asti ha cercato di gestire la partita e la troppa foga degli avversari non ha portato a nulla in concreto.
I migliori marcatori della Sba scuola basket Asti sono stati Reita con 14 punti, Avidano con 8 punti, Torcello con 8 punti, Casavecchia e Crescio con 7 punti.
Con questa vittoria la SBA scuola basket Asti resta agganciata alla testa della classifica.

Le parole di coach Di Pasquale: “Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi – ha dichiarato coach Di Pasquale- Abbiamo giocato una partita molto equilibrata. Un augurio di pronta guarigione per Simone che per uno scontro di gioco è stato visitato al pronto soccorso. Una lastra e gesso per tre settimane”
Forza Simone! Ti aspettiamo in campo presto!

SCUOLA BASKET ASTI Vs MADO BASKET VALENZA

44 – 39

Parziali: 6-13; 12-7; 12-6; 14-13.
Progress: 6-13; 18-20; 30-26; 44-39.
SBA
Torcello (cap) 8, Reita 14, Avidano 8, Crescio 7, Casavecchia 7, Ponzo, Scassa, Bergadano, Bonaudi, Sadikaj.
Allenatore: Di Pasquale, Di Carlo