Ultima partita di Campionato quella disputata domenica sera al Pala Don Bosco tra la squadra della SBA e la Torinese U.S. Labor, incontro valido per il primato in classifica.
Anche se il match si è chiuso con una sconfitta 37 vs 54, il risultato finale non rispecchia fedelmente quanto visto in campo.
Qualche canestro “troppo fortunoso” realizzato dalla Labor e un arbitraggio a “senso unico”, hanno di fatto condizionato negativamente la partita.
Il primo quarto parte con il nostro quintetto base ben disposto in difesa e determinato in attacco, mettendo in pratica gli schemi provati durante gli allenamenti e lo chiudiamo in vantaggio 14 vs 9
Il secondo quarto invece, segna il nostro primo momento di difficoltà con qualche distrazione di troppo in difesa, qualche palla persa, qualche canestro di troppo sbagliato in attacco e andiamo all’intervallo con la Labor in vantaggio con un parziale importante di 6 vs 20
Il terzo tempo, nonostante il parziale di 13 vs 11, ricalca praticamente il secondo; marcature non effettuate correttamente in difesa e la troppa precipitazione offensiva non ci permettono di chiudere il quarto con il giusto vantaggio e siamo ancora a -7.
Nel quarto tentiamo nuovamente di ribaltare il risultato ma commettiamo troppi falli in difesa favorendo con i tiri liberi le avversarie, andiamo molte volte a tiro ma con scarsa precisione e questo permette alla Labor di chiudere l’ultimo tempo con un pesante parziale di 4 vs 16.
Si chiude così anche la seconda fase del Campionato; la Squadra torinese mantiene l’imbattibilità restando in testa alla classifica mentre le nostre Ragazze si devono accontentare del secondo posto nel girone.
È stato comunque un anno molto concreto; un’esperienza di gruppo molto positiva, con una compagine di Senior e di Junior che si sono conosciute, trovate e unite in maniera entusiasmante e che hanno gettato delle basi molto solide per il prossimo futuro… e anche di questo siamo molto orgogliosi!!!

SBA Femminile Vs U.S. LABOR

37 – 54

SBA CSI FEMMINILE

Gonella M. 8 – Valpreda E. 9 – Ferrero C. 2 – Cantarocco E. 2 – Aceto V.-Gonella B. – Patitucci G. 2, Orsino R. 2 – Mauro G. 2 – Facchino Me. 4 – Facchino Ma. 6

All. Armignacco Lorenzo e Pavese Maurizio

Lascia una recensione