In occasione del Basketball Day Camp Sba, il 12 e 13 giugno 2023, i giovani atleti astigiani avranno l’opportunità per due giorni consecutivi di essere allenati da Stefano Michelini, ospite della Scuola Basket Asti.
Allenatore originario di Bologna, ha avuto diverse esperienze ai massimi livelli cestistici nazionali, come a Trapani, Burghy Modena, Olitalia Forlì, Banco di Sardegna Sassari, Livorno, Ferrara, Montecatini, Rimini, Montegranaro e Borgomanero, conquistando con quest’ultima la promozione in serie A allenando una squadra con diversi volti conosciuti, tra cui Luca Jacomuzzi e Carlo di Gioia.
È stato inoltre Responsabile del Settore Giovanile della Virtus e della Fortitudo Bologna, ricoprendo contemporaneamente il ruolo di vice allenatore in A1 per le stesse società.
Nell’estate del 1993, Stefano Michelini è stato assistente di Ettore Messina ai campionati europei, mentre nell’estate successiva ha occupato il ruolo di Responsabile Tecnico della Nazionale U20. È stato eletto per tre volte allenatore dell’anno, e Stefano Rusconi lo ha scelto come personal coach per lo sbarco in Nba (Phoenix Suns).
Negli ultimi anni è stato commentatore tecnico televisivo per Raisport per le partite di serie A1.
Sarà un onore per la SBA e per l’intera città di Asti avere ospite nel mese di giugno, per due giorni consecutivi, Coach Stefano Michelini.