Dopo la bella parentesi del Torneo di Pasqua di Cesenatico i 2010 astigiani tornano al PalaBosca in Coppa Piemonte e regolano i pari età della Beinaschese – OTB 62 a 29 con una prestazione di buon livello.
La terza vittoria di fila arriva grazie ad un convincente gioco di squadra in cui le collaborazioni offensive prevalgono sulle conclusioni personali: numerose azioni in contropiede vengono finalizzate grazie a buone letture, sfruttando le situazioni di sovrannumero. Anche la fase difensiva viene interpretata con la giusta intensità e porta a diverse palle recuperate sulle rimesse avversarie.
Ancora da perfezionare l’atteggiamento sui rimbalzi difensivi (decisamente troppi quelli concessi ai torinesi) e la precisione nel tiro da sotto. Da sottolineare anche una buona condizione fisica che consente ai ragazzi di Petrozzi e Schinca di chiudere l’ultima frazione di gioco con il punteggio di 19-4. Nota a margine: finalmente migliorano le percentuali ai liberi con un confortante 63% dalla linea della carità.

SBA Asti Vs Beinaschese

62 – 29

Parziali : 18-10, 10-6, 15-9, 19-4
SBA: Arri 5, Bassi 16, Berzano 4, Bosia 2, Cantino 2, Cavaglià, Farinella 1, Musso 11, Pavan 6, Razzano 7, Stabile 6, Ugaglia 4
ALL: Petrozzi M., Schinca R.

Lascia una recensione