La Sba under 19 esce sconfitta di misura nella gara casalinga con la Granda Cuneo, al termine di una partita molto equilibrata in cui le due squadre non hanno mai avuto un divario in doppia cifra.

Nelle file astigiane mancano Parigi, Carretto e Pettenuzzo bloccati dall’influenza ma si rivede finalmente in campo Reda dopo i problemi alla caviglia che lo hanno tenuto a lungo fermo. Il primo quarto si gioca punto a punto con Gobbino dominante in attacco che segna 14 punti su 22 di squadra. Negli ultimi due minuti del tempo però i Cuneesi approfittano di un momento di sbandamento della Sba e grazie a tre recuperi di fila piazzano un break di 8-0 che incidera’ sulle sorti della gara. Nel secondo quarto il trend non cambia con i ragazzi di Amico che restano aggrappati al match grazie ad un buon contributo offensivo di Reda. Nella terza frazione la SBA produce il massimo sforzo in difesa e riesce a creare un parziale di 8 a 0 portandosi in testa sul 58-57. Immediata pero’  la replica degli ospiti che per contenere la superiorità dei lunghi astigiani si chiudono a zona obbligando la SBA a tirare con poca precisione dalla lunga distanza. Il tempo si chiude con Cuneo sopra di 7. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa provano a recuperare lo svantaggio trascinati da Battaglino (18 punti e 11 rimbalzi), ma in più riprese non riescono a segnare il tiro da tre che avrebbe portato la partita all’overtime.

 SBA Asti Vs Granda Cuneo

71 – 74

Parziali:
22-28, 16-16, 19-20, 14-10
Progress:
22-28, 38-44, 57-64, 71-74
SBA
Cartello 2, Gottardi 3, Perrone 4, Battaglino 18, Gobbino 23, Reda 14, Bussolino 7, Rossetti, Calimeri, Varetto, D’Agostino.
Allenatore: Amico R.

Lascia una recensione