È stato un match al cardiopalma quello disputato ieri sera al Pala Don Bosco di Asti dalle ragazze della Prima Squadra Femminile, contro la capolista imbattuta della U.S. Labor di Torino.
Inizio di gara caratterizzato da una buona partenza delle nostre ragazze, concentrate e determinate, 11 vs 9 alla prima sirena.
Nel secondo quarto, qualche distrazione di troppo, soprattutto in difesa, permette alle avversarie di chiudere, a metà gara, in vantaggio 5 vs 11.
Al rientro dagli spogliatoi, le squadre continuano a sfidarsi a viso aperto, mantenendo il match in sostanziale parità. Sul finale però la nostra formazione infila una serie di punti, 13 vs 7, portando il punteggio totale 29 vs 27 alla penultima sirena.
Nell’ultimo quarto la partita sembra scivolare via sullo stesso binario, siamo comunque brave a gestire il match, senza però riuscire a trovare il break x chiuderlo definitivamente e si arriva così all’ emozionante finale… siamo a più 3 a 40 secondi dalla fine con la Labor in attacco che trova il canestro e un fallo, siamo a corto di fiato e in bonus: errore dalla lunetta, ma sul tiro conquistano il rimbalzo, difesa in affanno e nuovo nostro fallo e altri due liberi….. fuori il primo e purtroppo a canestro il secondo 39 vs 39…
C’è ancora tempo per un’ultima azione, forse andiamo in attacco troppo velocemente e anche questa volta, la fortuna ci gira le spalle, il tiro batte sul ferro e non entra…
Overtime!!! La stanchezza fisica, la maggior esperienza delle avversarie, l’infortunio di Fiore e probabilmente la delusione di esserci lasciati scappare la vittoria, ci spezzano le gambe e la Labor prende il sopravvento e chiude il tempo supplementare con +8 per un finale di 41 vs 49.
Ai coach il compito di far dimenticare alle ragazze la scottante sconfitta e continuare a lavorare bene tutti insieme: i miglioramenti sono visibili, anche rispetto alla partita di andata, dobbiamo prepararci bene per la seconda fase del Campionato.
Per finire un ringraziamento al folto pubblico presente ieri, che ci ha sostenuto, con grande entusiasmo, fino alla fine.

SBA Femminile Vs U.S. LABOR Torino

41 – 49

SBA CSI FEMMINILE

Gonella M. 2 – Valpreda E. 7 – Fiore I. 4 – Ferrero C. 2 – Cantarocco E. 3 – Gonella B. 2 – Malfa V. 12 – Patitucci G. 5 – Ivaldi E. 1 – Monticone V. 1 – Facchino M. – Mauro G. 2

All. Armignacco Lorenzo e Pavese Maurizio

Lascia una recensione