Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Moncalieri la Sba è chiamata a fornire una prestazione convincente contro il Derthona Basketball Lab tra le mura amiche del PalaBosca.
Il primo quarto è estremamente equilibrato: la fase difensiva sembra funzionare ma sono le numerose palle perse a non consentire ai blu/arancio di ampliare il ridotto vantaggio (+3). Anche la seconda frazione di gioco non può ritenersi del tutto soddisfacente a causa dei tanti errori in fase di tiro. Il +5 all’intervallo lungo racconta di una partita nervosa, giocata ampiamente al di sotto delle potenzialità dei ragazzi di Petrozzi e Schinca. Il confronto negli spogliatoi sembra sortire gli effetti sperati: Arri e compagni approcciano il terzo quarto con maggiore determinazione, anche le percentuali ai liberi migliorano rispetto alle medie stagionali e il +13 ad inizio ultimo quarto consente rotazioni più ampie.
Nel complesso una prestazione dai due volti che richiede ulteriore lavoro in palestra per raggiungere quella continuità che consentirà ai 2010 astigiani di proseguire nel loro percorso di crescita.

SBA Asti Vs Derthona Basketball Lab

46-31

Parziali: 9-6, 21-16 (12-10), 35-22(14-6), 46-31 (11-9)
SBA: Arri 8, Bassi 8, Berzano, Bosia 4, Cantino 1, Cavaglià, Cavallero 7, Cugnetto, Musso 7, Pavan 2, Petrozzi, Razzano 9

Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.

Lascia una recensione