Bella vittoria della SBA under 19 che nella prima gara di ritorno del campionato si impone tra le mura amiche del palagerbi contro i pari eta’ del Savigliano.

Come il match di andata perso di 3, la partita e’ stata molto equilibrata, con i ragazzi di Amico che partono carichi e si portano subito in vantaggio ma con gli ospiti che replicano con conclusioni dalla lunga distanza.
Dopo il primo quarto chiuso sul + 2, la SBA, sospinta da Perrone e da Gobbino, dominante sotto canestro, allunga nella seconda frazione andando al riposo sul 39-29. Al rientro in campo però nel giro di 5 minuti il vantaggio di 10 punti viene dilapidato, con i viaggianti che passano a zona e determinano un parziale di 23 a 9 portandosi addirittura sul +7 al 27′. E’ il momento più difficile della gara per i giovani astigiani che hanno il grande merito di non mollare e di chiudere il terzo quarto in parita’ grazie a un gioco da 3 punti di Parigi e a un paio di penetrazioni a campo aperto di Battaglino. L’ultimo tempo si gioca punto a punto con la SBA che difende forte e produce un break importante con due palle recuperate da Cartello e da Gottardi che permettono a Battaglino, top scorer del match con 25 punti, di creare il break decisivo a 4 minuti dalla fine. La squadra riesce poi a gestire con lucidita’ gli ultimi possessi portandosi a casa una vittoria meritata che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni.

SBA Vs Savigliano

77-69

Parziali: 17-15, 39-29 (22-14), 58-58 (19-29), 77-69 (19-11)
SBA:  Cartello 4, Perrone 9, Parigi 13, Battaglino 25, Gobbino 16, Calimeri, Bussolino, Rossetti 2, Gottardi 8, Carretto, Varetto, Atzeni.

Lascia una recensione