Partita “tosta” quella giocata a Serravalle Scrivia contro i pari età del Canestro, che si risolve a favore dei nostri ragazzi solo a 10 secondi dalla sirena finale, quando per la prima volta nell’intera partita Pavan e compagni mettono il naso avanti nel punteggio.
Nonostante buone giocate individuali e di squadra in fase offensiva il punteggio rimane punto a punto, con i padroni di casa che grazie alla maggior precisione in alcune fasi della partita riescono a mantenere sempre almeno 4 punti di vantaggio.
Ultimo quarto in cui la SBA ha schiacciato sull’acceleratore diventando più precisa in attacco e concedendo davvero poco agli avversari: eloquente il 2-9 nel parziale che risulterà decisivo per la vittoria finale.
“Nonostante alcune defezioni causa malanni di stagione”, così a fine partita coach Schinca, “sono soddisfatto di ognuno dei ragazzi che oggi è sceso in campo perché tutti hanno portato qualcosa di utile per la squadra. Importante vedere i ragazzi lottare, buttarsi a terra per recuperare una palla vagante, provare a giocare insieme, iniziare a prendersi delle responsabilità”.
Prossimo impegno per i ragazzi del duo Schinca-Petrozzi la trasferta di domenica a Trofarello contro i pari età del Bea Chieri.

IL CANESTRO Vs SBA

32-33

Parziali: 14-12, 21-17 (7-5),  30-24 (9-7), 32-33 (2-9)
SBA: Cugnetto 0, Razzano 8, Musso 7, Berzano 0, Pavan 4, Cavaglià 0, Arri 8, Fossati 2, Farinella 0, Bassi 4, Cantino 0

Allenatore: Petrozzi M. Vice: Schinca R.

Lascia una recensione