TROFEO ESORDIENTI (Dom 13 Novembre)

SBA 10 -14  KANGAROOS Moncalieri

Presenti: Samuele R., Edoardo R., Edoardo P., Pietro Fe., Pietro Fu., Pietro B., Federico F., Adamo B., Luca B., Kevin P. Istr. Migliore

Esordio con sconfitta per gli esordienti della SBA, una sconfitta con onore.
Dopo una settimana di allenamenti a ranghi ridotti, con il decimo giocatore recuperato all’ultimo, gli astigiani gettano il cuore oltre l’ostacolo, senza cambi, ognuno dà il 110%, alcuni dettagli non ci permettono di spuntarla sulla forte Moncalieri.
Prossimo impegno in trasferta con la Sisport, domenica 20/11.

TROFEO AQUILOTTI GIB (Dom 13 Novembre)

Scuola Basket Asti 16 – 8 POLISPORTIVA JOLLY VINOVO

Presenti: Alberto C., Andrea R., Corrado C., Nicoló C., Matteo M., Andrea X., Jacopo M., Alessandro B., Riccardo G., Cesare V., Ettore R. Istr. Migliore

Esordio stagionale per gli aquilotti Big della Scuola Basket Asti, a far visita agli astigiani sono i pari età di Vinovo, che non riescono a contrastare la voglia di lottare e coinvolgersi dei nostri miniatleti. Tutti gli atleti toccano la palla e portano un piccolo mattoncino, utile per vincere la partita, ma aldilà del risultato sono i miglioramenti sensibili che la squadra ha fatto da inizio anno a far ben sperare.

TROFEO AQUILOTTI 2013 F. (Dom 13 Novembre)

Scuola Basket Asti   31 -30  Eridania

Presenti: Beccaria Andrea, Trapani Marco, Vigna Cesare, Gallino Riccardo, Bertone Marco, Fabris Giacomo, Debenedetti Ludovico, De Milano Matteo, Apparato Gabriele, Cerrato Giovanni, Perini Gabriele. Istr. Cantarocco

Positivo l’esordio casalingo per gli aquilotti Small 2013 che disputano una partita combattuta contro Eridania.

I piccoli cestisti della SBA dimostrano una maggior capacità di collaborazione offensiva rispetto agli avversari, tuttavia faticano a realizzare sbagliando molto sotto canestro.
La partita si conclude 12 pari, con 3 tempi vinti dalla squadra casalinga e 3 dagli ospiti. Un solo punto di differenza assegna la vittoria agli astigiani per 31 a 30.

TROFEO SCOIATTOLI  (Sab 12 Novembre)

Canale  6 -18 Scuola Basket Asti

Presenti: Fabrizio D., Flavio B., Giuseppe T., Marco S., Alessandro D., Matteo C., Christian B., Edoardo B., Alejandro, Davide Reggio Istr. Davide C.

Prima partita stagionale per gli scoiattoli della SBA nel trofeo provinciale. I minicestisti si sono aggiudicati tutti i 6 tempi minibasket portando a casa la prima vittoria stagionale