Prima partita nel nuovo campionato di Serie C Silver, i nostri ragazzi iniziano il cammino nella serie superiore incontrando subito una vecchia conoscenza della passata stagione.

Nella passata stagione la compagine di Pino Torinese (Torino Teen Basket) é stata la principale antagonista dei nostri ragazzi. Nell’ultimo confronto al PalaBosca i nostri ragazzi si erano imposti 75 a 64 dando vita ad un entusiasmante finale di partita (link). Grazie a quella vittoria e la successiva contro Carmagnola i nostri ragazzi hanno raggiunto la meritata qualificazione in Serie C Silver

Venite numerosi a sostenere i nostri ragazzi al PalaBosca Domenica 9 Ottobre ore 18:00, abbiamo bisogno di tutto il sostegno e l’entusiasmo del pubblico di casa per poter scrivere altre pagine gloriose della giovane storia SBA. Il calendario e la classifica aggiornata li troverete sempre a disposizione sul nostro sito (link)

Il campionato di Serie C Silver sara composto da 2 gironi da 10 squadre ciascuno, con formula A/R. Al temine della prima fase si prosegue con un mini-torneo di 4 giornate solo andata con la formula dell’orologio, ogni squadra incontra le due che la precedono fuori casa e le due che la seguono in casa (esempio, la prima classificata incontra la seconda e la terza classificata in casa e  la decima e nona classificata fuori casa).

Le prime due classificate di ogni girone raggiungono la salvezza e la qualificazione alla Coppa Piemonte. Per determinare il vincitore del campionato di Serie C Silver, le prime due squadre di ogni girone si sfideranno ai play-off (semifinale, finale).

Le squadre dalla terza classificata alla decima si affronteranno al poule salvezza suddivise in quattro gironi da quattro squadre.

Lascia una recensione