Coach Franco Passera nuovamente ad Asti venerdì 9 e sabato 10 settembre per allenare le squadre U14 e U15 SBA.

La guida tecnica che portò la Cierre Tubosider Asti fino alla terza serie nazionale di Basket professionistico (serie B1), coach Franco Passera, sarà nuovamente in città ospite della Scuola Basket Asti.
Allenatore nazionale con diverse esperienze lungo lo stivale, dal settore giovanile della Pallacanestro Varese, sua città natale, per poi passare alla Robur et Fides Varese, a Busto Arsizio (dove conquista tre promozioni, dalla D alla B), a Rho (serie B), prima di arrivare ai vertici del mondo della palla a spicchi come vice allenatore in serie A1 alla Emerson Varese, accanto a Dodo Rusconi, conquistando anche la Coppa delle Coppe.
Esperienze sempre da capo allenatore in serie B anche a Fidenza, Omegna, Vado Ligure, Legnano e ad Asti (promozione in serie B1). Il legame con il mondo SBA e il coach varesino è sempre stato molto forte: Enzo Gai in Tubosider era il vice Presidente, Paola Prunotto istruttrice nel Minibasket, Luca Jacomuzzi e Carlo di Gioia erano due dei giocatori sotto la guida tecnica di coach Franco Passera.
Ringraziamo il coach varesino per la sua disponibilità, convinti che per i fortunati ragazzi astigiani sarà un’esperienza formativa potersi confrontare con un allenatore di un elevato spessore tecnico e umano come quello di Franco Passera.