TROFEO ESO FEM Verde (Sab. 14 Maggio)

Castellamonte   13 -11  Scuola Basket Asti

Presenti: Adele M., Anna G., Aurora C., Camilla G. Camilla S., Giulia C. Giulia S., Maria M., Martina R., Sofia R.  Istr. Paola P.

Un plauso speciale alle esordienti Femminili della SBA che nella partita di ritorno contro Castellamonte hanno vinto 13 a 11 vincendo la loro prima partita della stagione. Grazie alla loro voglia di riscatto e la grinta in difesa  hanno saputo bloccare dal primo periodo l’offensiva avversaria vincendo tre tempi e pareggiandone uno; hanno  dimostrato di essere cresciute sia nel gioco di squadra che nei fondamentali individuali e di essere un gruppo veramente coeso.

Brave ragazze, avanti tutta!!!

TROFEO SCOIATTOLI (Dom. 15 Maggio)

SBA ASTI BLU 12 – 15 SBA Libellule

Sba asti blu: Cavallero, Bianco, Kopligo, Dragus, Bertone, Tarasco G., Pasini, De Leo, Baldini

Sba libellule: Tarasco, Pisu, Prado, Cavallo, Forno

Domenica mattina alla palestra del Don Bosco si è disputato un bel derby in casa SBA, tra gli scoiattoli di Alessandro e le libellule di Martina.
Si è visto un bel gioco con tanti canestri da una parte e dall’altra.
Vincono le libellule evidenziando una maggiore collaborazione ed efficacia sotto canestro.
I due istruttori possono ritenersi soddisfatti del lavoro fatto fino a qua, cercando di sfruttare gli ultimi allenamenti per concludere al meglio la stagione.
Forza SBA!

PRINCIPIANTI (Sab. 14 Maggio)

Scuola Basket Asti 14 -10  Langheting Montechiaro

Presenti: Riccardo P., Matteo C., Edoardo B., Samuele S., Stefano B., Damiano F., Giorgio P., Fabrizio D., Filippo S.. Istr. Luca L.

14 maggio 2022 alle ore 15 presso la palestra del Liceo Scientifico si sono sfidati gli scoiattoli principianti SBA guidati da Luca contro Langheting Montechiaro guidati da Davide.
Hanno vinto gli scoiattoli principianti con uno scarto di 1 tempo sugli avversari, partita molto combattuta che ha visto i miglioramenti di tutti i bimbi.

TROFEO AQUILOTTI BIG – GIRONE ROSSO (Sab. 14 Maggio)

BEA CHIERI 17  – 11 SCUOLA BASKET ASTI

Presenti: Edoardo R., Edoardo P., Federico F., Kevin P., Luca B., Pietro B., Pietro F., Tommaso M. Istr. Migliore

Con solo otto giocatori disponibili gli aquilotti Big della Scuola Basket Asti fanno visita alle 9.30 di sabato mattina ai pari età di Chieri. Dopo un primo tempo non positivissimo, nella seconda frazione di gara gli astigiani provano a ricucire lo strappo, non ci riescono, ma dimostrano una buona coesione e tanta buona volontà.
Prossimo impegno per Kevin e compagni, la trasferta di sabato 21.05 ore 14.30 sul campo di Grugliasco.