Trofeo Eso Femminile Verde (Sab. 07 Maggio)

Scuola Basket Asti 10 -14  ABC Carmagnola

Presenti: Anna G., Aurora C., Camilla G. Camilla S., Chiara P., Gaia M., Giulia S., Maria M., Nina B. Sara K.  Istr. Paola P.

Le esordienti Femminili SBA ospitano in casa l’ABC Carmagnola, squadra che si dimostra da subito sovrastante per fisicità e altezza. Le nostre ragazze iniziano  con un approccio un po’ timoroso nel primo tempo riprendendosi nei tempi successivi. Tuttavia  i numerosi tiri falliti sotto canestro non permettono  alla nostra  squadra di recuperare e il Carmagnola più pronto a rimbalzo e più preciso nel tiro chiude  la partita 14 a 10 punteggio minibasket.

Trofeo Gazzelle OPEN (Sab. 07 Maggio)

ASD Basket Nole 14 – 14 Scuola Basket Asti

Presenti:  Anna G., Aisha N, Camilla S., Elisa G., Giulia S, Martina R., Nina B., Sofia R., Vittoria C. Istruttore: Paola P.

Trasferta fortunata per le Gazzelle SBA a Nole contro una squadra di pari livello.

La partita finisce infatti 14 a 14 punteggio minibasket ma la vittoria va alle nostre atlete che realizzano più canestri. Da sottolineare la grinta in difesa delle gazzelle SBA che mostrano fin dal primo tempo. Un ringraziamento speciale  alla società di casa ASD Basket Nole per l’accoglienza e l’ospitalità.

AQUILOTTI OPEN (Ven. 06 Maggio)

Scuola Basket Asti 10 -14  SBA NIZZA

Presenti: Mugavero V, Canalia, Melluccio, Schifano, Frigoli, Cellino, Pianta, Roggero, Bertone, Floris, Musarra, Pianta. Istr. Alessandro P.

Gli aquilotti asti blu hanno affrontato venerdì 6 maggio i pari età di Nizza, in un confronto molto difficoltoso.
I nostri atleti mettono in campo grande caparbietà ma purtroppo si devono arrendere agli avversari, riuscendo comunque a vincere due tempi.
Mercoledì si tornerà in palestra con molto entusiasmo.

TROFEO AQUILOTTI BIG – GIRONE ROSSO (Sab. 07 Maggio)

SCUOLA BASKET ASTI  10-18  PALL. GRUGLIASCO

Presenti: Samuele R., Edoardo R., Ettore R., Edoardo P., Pietro B., Pietro F., Kevin P., Federico F., Adamo B., Gilles M., Alessandro F., Leonardo S., Tommaso M., Luca B. Istr. Marco M.

Contro una formazione più avanti tecnicamente e fisicamente, giochiamo un buon primo quarto, secondo e terzo sono nettamente ad appannaggio degli ospiti.
Punti sull’orgoglio i giovani astigiani tirano fuori grinta e voglia di combattere, rendendo il match appassionante.
Vincono con merito gli ospiti, ma sicuramente la reazione dei nostri, è un buon auspicio per il futuro.