Trofeo Scoiattoli Big (Sab. 9 Aprile)

Scuola Basket Asti 14 -10  Castelnuovo

Partecipanti: Cesare, Riccardo, Matteo, Luca, Andrea, Davide, Aleksei, Alessandro, Giacomo.,   Istr. Elena C.

I mini atleti della SBA, seppur con molte assenze, portano a casa anche la partita contro Castelnuovo. La grinta in difesa e il gioco di squadra gli scoiattoli astigiani che vincono 4 tempi su 6. Fondamentale la partecipazione di due bimbi dal centro di Portacomaro, Davide e Aleksei e del giovane Alessandro del gruppo degli scoiattoli small.

Trofeo Eso Femminile Verde (Sab. 9 Aprile)

ASD Avigliana  15 -13  Scuola Basket Asti

Presenti: Anna G., Aisha N., Camilla S., Chiara P., Gaia M., Giulia S., Maria M.,   Istr. Paola P.

Ottima trasferta delle nostre esordienti che vincono 3 tempi con grinta in difesa e un buon comportamento in attacco. La partita viene persa per una manciata di canestri nel gioco di potere a metà partita.

TROFEO AQUILOTTI BIG – GIRONE ROSSO (Sab. 09 Aprile)

SISPORT TORINO 12-16 SCUOLA BASKET ASTI

Presenti: Ettore R., Edoardo R., Adamo B., Pietro B., Samuele R., Kevin P., Luca B., Leonardo S., Tommaso M. Istr. Marco M.

Nel bel centro sportivo della Sisport, sabato 9 aprile, gli aquilotti big della Scuola Basket Asti affrontano i pari età della Sisport. Partono meglio i torinesi, vincono il primo tempo o di un punto, nel secondo tempino un buon gioco di squadra non viene sempre gratificato con un canestro a differenza dei padroni di casa che “puniscono” i viaggianti.
Sotto di due tempi a zero, vinciamo di tenacia il terzo e torniamo in partita, il quarto si chiude sul pareggio, il quinto e sesto tempo ci vede primeggiare con un’ottima condivisione del pallone, tanti contropiedi vengono finalizzati con appoggi da sotto, sulla sirena finale dopo una bella e combattuta partita a festeggiare sono i colori della SBA.

TROFEO AQUILOTTI SMALL (Sab. 09 Aprile)

ASD Montà 10-14 SCUOLA BASKET ASTI

Partecipanti: Alessandro, Giorgio, Alberto D., Nicolò, Andrea, Alberto C., Giacomo, Corrado, Gabriele, Federico, Matteo, Flavio. Istr. Elena C.

Gli aquilotti riescono a conseguire una vittoria contro Montà dimostrando miglioramenti sia in difesa sia in attacco e mettendo in campo un atteggiamento molto più convinto e grintoso. La squadra riesce così a vincere 4 tempi su 6 e aggiudicarsi la partita. Speriamo sia un punto di partenza e uno stimolo per lavorare più stimolati in palestra.

Trofeo Aquilotti Girone Beta (Sab. 9 Aprile)

Scuola Basket Asti 13-11 MB Olimpo Nizza

Presenti: Iliev T., Iliev I., Lazzarino C., Macchiotti M., Rossetti S., Giolitti L., Forin F, Poggio G., Camporito R., Pesce D. Istruttore: Giuseppe D.

Quinta giornata di andata del Trofeo Aquilotti Girone Beta per la squadra del Nizza Monferrato che si aggiudica una vittoria in casa contro il MB Olimpo Nizza con il risultato di 3 tempi vinti , 1 pareggiato e 2 persi. Partita molto combattuta e vittoria confermata solo nell’ultimo tempo della partita .
Numerose le famiglie da entrambe le parti ad incitare i ragazzi.

Trofeo Gazzelle OPEN (Dom. 10 Aprile)

Scuola Basket Asti 17 – 11 CMB Arcobaleno Basket (Chieri)

Presenti:  Adele M., Anita C, Anna G., Asia R., Camilla S., Elisa G., Giulia S, Martina R., Nina B., Sofia R., Istruttore: Paola P.

Partita in casa per le gazzelle SBA contro la CMB Arcobaleno. Ottima prestazione delle nostre mini-cestiste che battono le pari età di Chieri grazie ad un buon  attacco ed un attenta difesa. Tutte le bambine vanno a referto e si divertono in un atmosfera gioiosa grazie ad un sostenuto gruppo di genitori che tifano e applaudono tutte le bambine. [we love this game]

Aquilotti OPEN (Dom. 10 Aprile)

Scuola Basket Asti 7 – 16  Langheting

Sba asti blu: Mugavero V, Mugavero A, Canalia, Melluccio, Schifano, Mendola, Forno, Cellino, Sangiorgi, Roggero, Bertone.

Gli aquilotti asti blu hanno affrontato domenica 10 aprile presso la palestra don bosco di asti i pari età dei langheting, in un confronto molto difficoltoso.
I nostri atleti mettono in campo grande caparbietà ma purtroppo si devono arrendere agli avversari.
Mercoledì si torna in palestra con tanto entusiasmo.

Scoiattoli SMALL (Dom. 10 Aprile)

Scoiattoli SBA  10 – 14   Libellule SBA

Libellule: Agnese, Lucia, Isabella, Giada, Fatoumata, Ilaria, Adele, Aurora. Istr. Martina Valpreda

Scoiattoli:  Stefano, Francesco, Riccardo,Alessandro,Giuseppe,Giorgio,Mattia,Fabrizio, Istr. Erika Serra

Bella partita quella che si è svolta domenica mattina 10 aprile tra i minicestisti guidati da Erika e le libellule di Martina. Le libellule sfidano i pari età e mostrano fin da subito intensità e gioco di squadra che permettono loro di trovare facilmente la via del canestro. Gli avversari nel primo minitempo devono prendere le misure ma dal secondo minitempo la sfida è combattutissima e i bimbi mettono a segno tantissimi bei canestri.