TROFEO AQUILOTTI BIG (Dom. 27 Marzo)

SCUOLA BASKET ASTI 11 – 17 KOLBE TORINO

Presenti: Rossi, Reita, Serra, Mortara, Baino, Battiston, Ferrero, Pittatore, Finello, Pasha. Istruttore Marco M.

Contro avversari rapidi e precisi facciamo a fatica a giocare, ma con voglia e tenacia pareggiamo due tempi e ne perdiamo quattro, una partita che sicuramente ci sarà di stimolo per far tesoro di alcuni errori e per tornare ad allenarci già dalla prossima settimana con voglia e determinazione.

TROFEO MINIBASKET ESORDIENTI (Sab. 26 Marzo)

MB SBA ASTI 18 – 6 MB SNOOPY BRA

Presenti: Gioele A., Massimo B., Mario B.,  Matteo C., Alessandro C., Matteo M., Riccardo G., Riccardo P., Alberto U., Francesco C., Francesco B., Nicholas C., Marco F., Istruttore Roberto S.

Riprende il campionato per la formazione esordienti della Scuola Basket Asti chiamata all’impegno casalingo contro i pari categoria della Snoopy Bra. I ragazzi di Schinca e Petrozzi arrivano all’appuntamento dopo un periodo di allenamento che ha consentito loro di togliersi di dosso un po’ della ruggine accumulata nei lunghi mesi di inattività forzata. Il lavoro in palestra comincia a dare i suoi frutti e già nel primo dei sei tempi previsti gli astigiani offrono una prestazione convincente: la palla gira con rapidità e le scelte in attacco sono frutto del gioco di squadra.

Una corretta interpretazione anche della fase difensiva consente di portare a casa il primo parziale con relativa facilità. L’approccio di inizio gara viene confermato anche nelle successive frazioni e permette agli alfieri SBA di ottenere un successo meritato con il punteggio finale di 18-6. Più che dal risultato le note positive vengono dall’aver saputo interpretare bene l’impegno cercando di portare in campo quanto appresso in settimana.

Un plauso va agli avversari che, nonostante la presenza nel roster di alcuni atleti più giovani, hanno onorato il match lasciando intravvedere buoni margini di crescita.
Prossimo impegno previsto per domenica 3 aprile contro l’Olimpo Alba per confermare quanto di buono fatto vedere in campo oggi.

Trofeo Eso Femminile Verde (Sab. 26 Marzo)

Scuola Basket Asti   9 -15  ASD Basket Castellamonte

Presenti: Anna G., Anita C., Aurora C., Camilla G., Camilla S., Chiara P., Gaia M, Giulia S., Maria M.,  Istr. Paola P.

Partita molto combattuta per la squadra esordienti femminile della SBA. La partita é molto fisica e le nostre cestiste patiscono un po’ le avversaria. Ad ogni modo  reggiamo bene in difesa, purtroppo si paga la scarsa vena realizzativa  e usciamo sconfitte per 4 tempi con un solo canestro di differenza. Con tenacia e un buon allenamento sapremo rifarci al ritorno.

Trofeo Gazzelle OPEN (Ven. 25 Marzo)

Eridiana Basket 10-14 Scuola Basket Asti

Presenti: Aisha N., Anita C, Anna G., Aurora C., Camilla S., Elisa G., Ginevra S., Giulia S, Vittoria C. Istruttore: Paola P.

Ancora una vittoria per le nostre gazzelle. Dopo aver vinto i primi due tempi e perso il terzo tempo, le nostre ragazze accusano un po’ di stanchezza, con un ottima difesa si limitano le avversarie e si vincono ancora 2 tempi che ci permettono di portare a casa la vittoria. Dopo la partita le nostre piccole cestiste sono state ospiti di Eataly in Via Lagrange a Torino dove hanno recuperato l’energia con un ottima cena e continuato a divertirsi e fare gruppo.

Trofeo Aquilotti OPEN (Sab. 26 Marzo)

Scuola Basket Asti 9-15 Olimpo Alba

Presenti: Andrea R., Giorgio G., Flavio B., Corrado C., Edoardo B., Nicolò C., Matteo M., Alberto D., Riccardo B., Giacomo B., Gabriele G., Alessandro B. Istruttore: Elena C.

Trasferta sabato 26 marzo ad Alba per gli aquilotti small arancioni della SBA. Hanno giocato una bella partita tirando fuori tutto il loro impegno e la grinta recuperando diversi palloni in difesa. Solo un po’ di imprecisione sotto canestro ha fatto sì che i ragazzi di Alba avessero il sopravvento conquistando la vittoria con il punteggio di 15-9