U17 GOLD

VITTORIA!!! Grido liberatorio a fine partita per capitan Rossetti e compagni dopo la vittoria tra le mura amiche del Pala Bosca dopo un periodo non facile con una serie di sconfitte che potevano minare l’umore e la voglia di sacrificarsi della squadra.

Parte forte la Sba appoggiando la palla spesso in area dove Reda si fa trovare pronto per realizzare gli ottimi assist dei compagni, mentre a livello difensivo qualche sbavatura di troppo permette comunque a Savigliano di chiudere il primo quarto con uno scarto di soli cinque punti. Nel secondo il break casalingo che deciderà la partita grazie a una attenta difesa con Vergano che si erge protagonista permettendo alla Sba di andare al riposo lungo sopra di 13 lunghezze.

Il copione nel secondo tempo non cambia con l’inerzia della partita sempre nelle mani della squadra guidata da coach Di Gioia e Le Caldare, che vince tutti i quattro quarti subendo soli 60 punti e realizzandone 83.

Reda importante sotto le plance così come Parigi sul perimetro (nove giocatori a referto per punti segnati), Vergano mastino difensivo, ma come attenta in difesa è stata tutta la squadra per gran parte dei quaranta minuti.

Prossimo appuntamento sabato a Fossano.

COLDIRETTI SBASavigliano  83 – 60

Parziali: 22-17, 24-16, 16-12, 21-15

COLDIRETTI SBA: Vergano 15, Rossetti 8, Viada 2, Giuliani, Augusti 7, Marano 4, Calandra, Pettenuzzo 5, Carretto 4, Parigi 16, Reda 22. All. Carlo di Gioia, Vice All. Donato Le Caldare

 

UNDER 14

Nonostante numerose assenze buona gara da parte dell’U14 astigiana che si garantisce la vittoria grazie ad una buona ed intensa difesa.
La formazione astigiana gioca concedendo soli 51 punti alla squadra di casa, mentre a livello offensivo buona circolazione di palla che permette a 9 giocatori Sba di andare a referto per punti segnati. Ci sono ampi margini di miglioramento di concentrazione e di qualità nel gioco, parametri che verranno stimolati e messi alla prova durante gli allenamenti e dimostrati nelle partite future.
NBT – SBA 51 – 65
Parziali: 11-9; 16-16; 14-20; 10-20
SBA: Allara 6, Gallia 7, Ponzo 5, Meliga 5, Montanella 2, Green T. 2, Radatti  25, Torcello 10, Green O. 5. All. Riccardo Amico, Vice All. Michel Soccio

UNDER 13

Bellissima partita quella andata in scena a Valenza domenica mattina tra la nostra formazione under13 ed i padroni di casa del Mado valenza.
Gli allenamenti settimanali iniziano a portare i loro frutti sul piano soprattutto dell’atteggiamento, della concentrazione difensiva e del coinvolgimento corale dei giocatori al fine di raggiungere un obiettivo comune.
La partita è stata punto a punto per tutti i 40 minuti, grande spirito agonistico con belle giocate sia difensive che offensive da ambo le parti.
Grande soddisfazione del coach nel constatare come tutti abbiano apportato un mattoncino prezioso per raggiungere lo scopo collettivamente, con continui aiuti, applausi dei compagni per una bella giocata o per sostenersi dopo un piccolo errore.
Prossima partita sabato 18 alle 15:00 al PalaBosca contro il forte Derthona.

 

MADO VALENZA 48 – SCUOLA BASKET ASTI 51

Parziali: 14-13, 11-13, 11-15, 12-10

 

SBA: Basilietti 9, Reita 7, Sadikaj 1, Bergadano 2, Parigi 1, Bonaudi 6, Crescio 9, Voglino 3, Casavecchia 2, Kostadinov 9, Cammarata 2. All. Riccardo Crisci