LA SCUOLA BASKET ASTI E’ LIETA DI ANNUNCIARE L’ACCORDO PER LA STAGIONE 2021/22 CON L’ATLETA LORENZO DELLO IACOVO

Lorenzo Dello Iacovo, Astigiano purosangue, classe 1996, prodotto delle giovanili SBA, nella stagione 2012-2013 approda ad Alba e vince  il campionato di C Silver. Successivamente vola oltre oceano per giocare negli USA a livello di High School con North Carolina. Nel 2014-2015 il ritorno in Italia, che coincide con l’ottima esperienza con la Pallacanestro Biella,dove raggiunge le finali nazionali U20 DNG e gioca in serie C, guidato da Federico Danna.

Nel 2015 la firma al Cus Torino per affrontare il campionato di serie B, successivamente nella stagione 2016-2017 il ritorno ad Alba insieme a Coach Luca Jacomuzzi, che coincide con la promozione della squadra in serie B il primo anno e la salvezza giocata da protagonista nel successivo.

Nel 2018 -2019 l’esperienza in serie C Gold a Bra, dove diventa uno dei migliori giocatori della categoria chiudendo la stagione a 14 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di media.

Nella stagione 2019-2020 gioca sempre in C Gold al 5pari Torino.

La Secursat SBA avrà a disposizione uno dei migliori interpreti nel ruolo di play/guardia dalle spiccate attitudini offensive, capace di sprazzi di grande talento. Oltre ad essere un ottima aggiunta tecnica, sarà sicuramente anche un esempio per grandi e piccini.

Bentornato Lorenzo !